Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

lunedì 28 marzo 2011

Quando sei astuta...

La Tina si vuole bene. Per carità, ci sono giorni in cui si ama di più e altri di meno, giorni in cui si trova più attraente e altri in cui si guarda e si darebbe le botte in testa come le scimmiette in gabbia.

Ma a volte mette in dubbio anche un barlume di intelligenza.

Sabato a pranzo: grigliata.
Cornice idilliaca, la griglia in cui si scalda il carbone, lo sfrigolio della carne, mmmmh...., amici e amici di amici di ogni nazionalità, tedeschi e americani e svedesi, discorsi interessanti e risate.

Torniamo al punto precedente.. Carne grigliata.
Carne rossa grigliata. Una passione. Una garanzia certa di acquolina in bocca.
Da mangiare ridendo, con le mani, dalla griglia direttamente, insieme a funghi e zucchine e salsicce e chi-più-ne-ha-più-ne-metta.
E birrina, e vino rosso, ché non si mangia la carne rossa con l'acqua, santa pace.

A metà pomeriggio, oh non dimentichiamoci delle due fette di torta al cioccolato con fiorellini di zucchero, la Tina va a fare la milleduecentesima pipì della giornata.
E in bagno trova, perfida, una bilancia.

Gioco di sguardi.
La bilancia fissa sorniona la Tina, pensando "mica ti peserai adesso pirla, con tutto quello che hai mangiato e che hai addosso, i jeans e la felpotta, cià fai pipì e libera il bagno, su!" Ma la Tina pensa, quant'è che non mi peso? Mesi & mesi? Cià dai, un po' di coraggio!"

Pronti alla sfida, mani altezza pistola e il primo che spara vince.

E calciate via le scarpe da ginnastica salta su ginnica e atletica come un tricheco.

OMMIODDIO!

Ancora piange.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma nooooo! pesarsi è un errore a prescindere! Mai mai mai mai farlo!
-Ange-

Anonimo ha detto...

..aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh.. ma sei pazza???? mangi come un porcellino.. bevi come una spugna.. e affronti la bilancia???????

incoscienza pura...

--s--

la tina ha detto...

ditemelo anche.... è che non so + dove trovare bilance e quindi la prima che ho visto non ho calcolato il RISCHIO IMMENSO e l'ho affrontata. perdendo miseramente :D

ps, ange, ero convinta anche di aver perso quei 12 grammi... tiè! calcio volante in faccia carpiato!

...stefi, ma eri presente??? mi descrivi così bene... mmmh...

Mirella ha detto...

ma tutto io ti devo dire.

OVVIAMENTE la bilancia stava subendo gli effetti dell'esplosione di una macchia solare e pesava tre chili più del dovuto.

la tina ha detto...

seavessi darlin', apprezzo il tentativo... il brutto è che anche se potessi togliere i 3 kili sarebbero comunque troppissimi. damn it!!!! ho provato a chiedere all'amica proprietaria della bilancia se andava male. pur compatendomi... ha risposto no.

Contessa ha detto...

pesarsi dopo mangiato (dopo tutto quello che hai mangiato, poi, non ne parliamo) è come darsi una martellata sugli alluci...con la mazzetta da muratore.

la tina ha detto...

eh contessa mia ma sai che a volte uno mica ci pensa alle conseguenza delle sue azioni, e quelle SBAM ti si avventano contro e ti lasciano stordito a terra a dire: ma chi me l'ha fatto fare?? la prossima volta che mi peso sarà dopo un digiuno ad acqua e té di 5 giorni. tiè!!!

Anonimo ha detto...

M'pare ma anche tu....che minchia ti viene in testa?!?!
Io con la scusa del gesso non ci salgo da ormai quasi 2 mesi!!!! : )
Scudy

la tina ha detto...

ahahaha!!!! eh m'pare, che ti posso dire? m'è presa la matteria.. e la pagherò per i prossimi mesi. per questo ho sperato che mi dicessi no guarda, vai tra, ha tipo 7 kiki in + del normale... invece sono io che li ho!!! :/

pinkmommy ha detto...

no no no...non ci si pesa, mai, tantomeno dopo la grigliata, le birrette, il vinello e i vari contornini...non si fa mai, quindi visto che hai fatto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, quello che hai visto sulla bilancia semplicemente non esiste!

la tina ha detto...

oh pink!!! ma è magnifico! un ragionamento senza una grinza! peccato io i miei kili me li senta tutti spalmati addosso, ma tutti eh!!! però... vabbè, tanto i kili non esistono! e se vivessi sulla luna peserei un quinto, ecco! ok, io parto. yeeeeeah!

Semplicemente Mamma ha detto...

mamma come ti capisco...vuoi un consiglio? butta la bilancia..bruciala, dalle fuoco, mandala a quel paese!!!!!!

n. ha detto...

certe cose non si fanno.... nemmeno quando sei certo che la bilancia non può giocarti brutti scherzi... ma dopo una grigliata è davvero da masochisti... però sono contenta che tu ti stia divertendo... ti aspetto presto per una bella cenetta, prometto di nascondere la pesa e di preparare un bel dolce calorico ;)

la tina ha detto...

ahahaha!
@FM, guarda che davvero non mi pesavo da mesi!! non pensavo sarebbe stato 1 shock simile!! e sì che non è che sia una fissata della bilancia... bah!

@n., che pozzo dì, non pensavo sarebbe stata così crudele con me la bilancia!! comunque, per il dolce, arrivo presto! cioccolatoooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...