Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 30 marzo 2011

Propostina

Ieri è stata una giornata anomala. Iniziata con cori anni '60 in macchina, sole e buoni propositi è esplosa, nel giro di un paio d'ore, in una sequela di parolacce e rabbie sparse contro chi non capisce - non vuole capire - cerca solo qualcuno a cui dare la colpa di tutto, e via su questa strada.
In pratica la Tina aveva sopra la testa il fumetto su cui anche un cieco avrebbe potuto leggere "avvicinati ancora e te mozzico".

Si è sforzata per tutto il giorno di non lasciare l'impronta dei denti nel sedere di qualcuno, e per fortuna è stata aiutata nell'arduo compito da colleghi che l'hanno presa abbondantemente in giro su un po' tutto (beata innocenza, non sapevano di rischiare la vita :p )

Ma ce l'ha fatta, ed è arrivata a fine giornata senza scazzottate alla Bud Spencere & Terence Hill - peccatissimo perchè ci sarebbe stata alla grande.


A parte le considerazioni su oggi sarà una giornata diversa, oggi sì che darò prova a me stessa di pazienza e tecniche joga avanzate, oggi sarò un fulgido esempio di savoir faire e grazia, la Tina chiede a chiunque voglia partecipare di istituire un fight club de noartri per quelle giornate in cui il mondo ti prende a scudisciate, le telefonate sono dense di barriti di gente imbestialita, il lavoro sembra una sequela di atti senza senso e la vita fuori appare intrigante come un piatto di pastina col brodo di dado - non le stelline che sarebbe già troppo.


Aspettando di compilare il listone delle adesioni - piano con quei gomiti, c'è posto per tutti - la Tina pensa agli aspetti ironici della vita. Che stamattina, per iniziare bene, le ha fatto scivolare dalle mani il thermos del tè verde che s'è ammaccato più di quanto già non fosse, la bottiglia di beverone energetico e la borsa dalla spalla, che tanto dentro aveva solo 12 kili di roba e quindi non l'ha azzoppata per niente.
Grazie vita, ai lov iu tu!

9 commenti:

Contessa ha detto...

eppure non è lunedì! cmq solo l'infanta può azzannare i sederi, dovresti saperlo ;-)

Mirella ha detto...

Tina, dovresti provare i lunedì Knulla di StimadiDanno ;-) so' tanto libbbberatori...

Io comunque ci sto, e visto che tu fai la gnorri, sarebbe pure il caso di festeggiare che hai superato le 1000 visite! Stappo? Stappo?

la tina ha detto...

@contessa mia, che c'entra, io quando mi imbatto in figure così ispiranti traggo insegnamenti!! ^_^

@seavessi!!! non è che gnorrassi, è che proprio non c'avevo fatto caso! :p e vai stappa, via, tanto un prosecchino a metà mattina non può farci che bene!!! :D
ps, io mi libbbbbererò con le bignole e i post-bignole, soprattutto :p

sfollicolatamente ha detto...

Uuuh qualcuino ha detto gnorri?! Presente! Gnorri e' il mio secondo nome, e meno male che la gente pensa che "ci faccia", perche' in realta' io "ci sono" alla grande...

Allora, io accorro al Fight club de noartri, che in questi giorno sono stata menomata dalla notizia dell'ennesima posticipazione della discussione di tesi di dottorato, e c'ho giusto un tantino di frustrazione in corpo.

Pero', anche le bignole mi sembrano un'ottima soluzione.
Bignole for President!!

Anonimo ha detto...

ci sto,mi piace e mi serve specialmente in questi giorni alla vigilia di imbiancatura et rinnovo cameretta nani!!

la tina ha detto...

oooh, ma quante adesioni sto raccogliendo?!? ma vieni!

sfolli mia, io se m'avessero rimandato la discussione della tesi avrei sclerato come un pinguino all'equatore, quindi mi aspetto grandi cose da te al nostro primo match!!!
le bignole sono in fase di costruzione. mi serve 1 uomo (non uno a caso neh, ce n'ho uno in mente ben preciso) per cui sbizzarrirmici in varie parti di casa.

new moon, ottimo, puoi venire anche in salopette sporca di pittura, anzi fa molto country-western-walkertexasranger e mi piace proprio ^__^

Owl ha detto...

aspetta ci sono anch'io! sono mica chiuse le iscrizioni vero? No perchè ne ho tanto bisogno.

la tina ha detto...

oh darling owl!!! io tengo le iscrizioni aperte all'infinito!! macchescherzi? sia mai che a qualcuno scoppi l'embolo rabbioso e non abbia con chi sfogarsi!

venghino siori venghino!

pinkmommy ha detto...

io io io!!! eccomi, ho sempre un motivo per fare un po' di sano fight club, visto che mi hanno detto che uccidere capo e colleghi rompiscatole è ancora un reato...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...