Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

domenica 6 marzo 2011

Cercasi orco

Se sei single e rientri nell'età in cui amici e parenti hanno iniziato a indossare fieramente le fedi e sfornare pupi, sai che dovrai attraversare inevitabilmente il momento "ho un amico simpaticissimo che ti vorrei presentare!"

Oh yeah, so che è divertente. Per chi è in coppia, sottinteso, e si gode col giusto sadismo il piacere di vedere due tizi che cercano di scoprire se hanno in comune la benchè minima cosa di cui parlare o se si passerà di gran carriera al "Prendiamo da bere? Ottimo! Un triplo wiskey senza ghiaccio, di corsa".


Alla Tina viene in mente la scena di "Harry ti presento Sally", in cui le tre amiche sono al tavolo a chiacchierare degli uomini su piazza, quando una sfodera un indirizzario da scrivania e inizia a scorrere le schede complete di appunti su ogni tizio ancora disponibile.



Ora, per onestà la Tina deve ammettere di non avere amici/che così carogne da girare con l'agendina dei papabili da presentarle, e di ciò ringrazia il cielo. E per semplificare il compito a tutti i volenterosi che volessero sottoporsi alla ricerca lei, che è buona come un bignè, ha deciso di indicare con precisione ciò a cui potrebbe essere interessata.




Si attendono candidature.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

tentativo di commento number two.

sai che ci sono persone ancora più perverse di così? Quelle che, vedendo che la tua migliore amica è (felicemente, ma questo a loro non importa) single da anni, ti dicono "ma come, non hai un amico da presentare a Tizia?"

MA ANCHE NO.

io di solito rispondo "Tizia sta benissimo così, non penso serva avere un uomo accanto per essere una donna di valore."

poi dicono che sono una rompiballe

la tina ha detto...

ah, dabo!! io ormai sono abituata ad essere la 3a o la 5a o la 7a della compagnia, e ci sto bene! certo ammetto che in certi momenti... ora per esempio ho mal di pancia, e vorrei tanto 1 bel teuccio a letto, ma chi me lo fa??? eeh, la singletudine! bella neh... ;) baci cara!

ElizabethB ha detto...

Per principio non ficco mai il naso nelle questioni personali altrui. Anche perchè l'unica volta che ho spinto un'amica a fare un weekend in montagna con gente che non conosceva (dicendole "dai, magari c'è qualcuno di interessante!") è tornata morosata con una sottospecie di uomo che ora per disgrazia è suo marito. Non me ne pentirò mai abbastanza!

la tina ha detto...

ahahah! il cupido sfigato, non va bene! io dopo quasi 3 anni di singletudine ho paura di essere diventata quasi allergica, in ogni caso "l'amico dell'amico" su di me non ha mai avuto grandi fortune!! O_°

Mirella ha detto...

certo che l'amico dell'amico con te non ha fortune.
Lo guardi e pensi che è un amico di amico e gli ridi in faccia pensando alla casistica dei film.
No? dì che non è vero!

la tina ha detto...

detto fra noi non so èerchè non abbia fortuna. magari gli amici non hanno a loro volta amici shrekanti!!!
ma tanto lo becco quello giusto... coppe di gelato con cremine in arrivooooooo!!! ;)

Owl ha detto...

io sono del partito: una manica di fatti miei. mai presentato nessuno a nessuna. anche perchè lo hanno fatto con me tempo fa con risultati inquietanti. e non ero neanche in età da marito eh O_o

la tina ha detto...

owl, ma l'età da marito qual'è esattamente? mmmmh, io potrei esserci anagraficamente parlando. se ci spostiamo sul piano mentale mi mancano eoni per raggiungerla. su quello emotivo passo dal non-ci-arriverò-mai al miiii-me-la-sono-lasciata-alle-spalle-gli-anni-migliori-sono-passati-sob.

sullepunte ha detto...

Shrek non l'ho ancora visto, se passa te lo mando (vale il tipo "amico di cugina"?). Ma se può interessarti, in gravidanza mi sono trasformata in Fiona.

la tina ha detto...

ahahah!!! se incontri shrek certo che vale, se me lo presenti!! anzi, è quasi d'obbligo, visto anche il grado di parentela... ;)

Anonimo ha detto...

ahahahahah questo di shrek me l'ero persaaaaa ahahahah allora... io se mai troverò uno shrek gli darò il tuo numero e vi farò incontrare ahahahahah sto troppo ridendo all'idea...

la tina ha detto...

machettiridi..... io lo voglio!!!! sai che coppia? a gare di rutti tanto non ha scampo ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...