Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 2 marzo 2011

Ma...

... la Tina oggi ha assistito alla scenetta esilarante di una persona che ha esordito con "va bene tutto, ma.." mettendo al posto dei discreti puntini un'abbondante dose di parolacce e un sacco di punti esclamativi.

Inutile dire che la Tina ha annuito ad ogni esclamazione e battuto le mani alle parolacce.

Riflettendo con calma, una volta calmate le acque dopo lo scoppio estemporaneo, ha pensato a quanto pesasse quel MA: un macigno, un blocco di ghisa che stravolge il significato di qualsiasi cosa lo preceda.

Quante volte ti senti dire
- Non voglio criticare, MA.. - ma sto per farlo su ogni cosa tu dica/faccia/pensi

- Non pensare male di lui/lei, MA... - ma sto per dirti cose che ti farebbero pensare male anche se tu fossi il campione del mondo di buonismo

- Non è che non mi piaccia, MA - ma mi fa schifo, rassegnati.

Davanti alle parole "non bla bla bla, MA" si sente fremere di curiosità, perchè sa che sta per sentire qualche boiata galattica. E ascolta intrigata.

MA.... la Tina sogna una vita senza MA, senza bisogno di smentire quanto si dice. Un po' di onestà con se stessi e con gli altri, giusto per vivere meglio.

E chissà che non ci si diverta anche di più...



Good night, & good luck!
(anche al neonato blog ;)

14 commenti:

Fede ha detto...

MA se spostiamo questa parolina in un'altra posizione...non fa' un altro effetto? "MA questo è un curioso e nuovo blog...fantastico!" Benvenuto! ;)

Anonimo ha detto...

Affascinata da La Tina racconta.. ne è valsa la pena aspettarti.. Benvenuta! -- s --

la tina ha detto...

grazie care! sono tutta emozionata.. ^_^

Mirella ha detto...

ueeeeeeeeeeeeeeeeee sono la prima follouers!!!!!! Tana libero tutti!!!!!

Spina ha detto...

congratulazioni, "ben nata" La Tina!

Owl ha detto...

che bello conoscerti ma... mi aggiungo tra i followers! (tiè) Piacere di conoscerti, anch'io novella blogger.

Tra l'altro una che è affetta da nomadismo è da seguire per forza!

Ciao!

la tina ha detto...

oh cara Owl, welcome to my home! ci mancherebbe, mi fa piacere averti nel nutrito funclub dei followers! passo a salutarti più tardi, buon pomeriggio (di pioggia..) intanto!!

Contessa ha detto...

MA...MA... tu sei quella Tina?
devo smetterla con la droga.

sfollicolatamente ha detto...

ciao Tina, che bell'immagine di profilo, heheh ora divento follower :-)

la tina ha detto...

Contessa! acciderboli, di che Tina parli? quella bella, affascinante, circondata di folle adoranti che la osannano con occhi splendenti?
No, non sono quella. io sono quella che si firmava tina A sui post di seavessi, ma non so se ci siamo incontrate altrove... dimmelo!

Semplicemente Mamma ha detto...

tina...ti scopro solo oggi ma questo post mi colpisce...quante volte ho sentito quel ma e quante volte quello che ne è seguito mi ha fatto male...senti io intanto ti followo...

Anonimo ha detto...

che bello ora veniamo aggiornati su tutto =D e la storia dei MA è intrigante non ci avevo mai dato tutta questa importanza...

Nina Cerca ha detto...

Sai che mi hai fatto tornare in mente, a proposito di ipocrisia del MA? Quelli che dicono: io non sono razzista ma...e tutto quello che segue è proprio una conferma del loro essere profondamente e indiscutibilmente razzisti. MA non se ne rendono conto?? -_-
Mah! ;)

Kimboz ha detto...

un evergreen...
"Non è per i soldi ... ma"
In questi casi, stà sicura, è proprio per i soldi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...