Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

giovedì 31 marzo 2011

Ragazzini. Parliamone.

La Tina abita all'appartamento 422. E' in un residence, che fino a qualche settimana fa era chiuso ai clienti quindi straordinariamente silenzioso. Vogliamo dire troppo? Beh, con la simil-bora che soffia sul lago, la sera si crea questo effetto casa Addams di vento urlato e persiane sbattute che ti si accappona un po' la pelle.

E certo, le luci esterne spente che quando torni dal lavoro e scendi dalla macchina di sera sei al buio completo, e devi iniziare a palpare la porta per trovare la serratura in cui infilare la chiave non è proprio uno spettacolone. Se ti scivola per terra, e fra cappotto - borsa - thermos - varie&eventuali è una possibilità non tanto remota, ti parte la super parolaccia lunga 16 parole che spettina anche i cardellini.

E ora che le luci si sono accese, l'ambiente si è un po' riempito, ci sono macchine parcheggiate nello spazio prima vuoto, la Tina è... Radiosa? Felice? Felicina almeno?
Eccome no. Qualcuno ha da prestarle una bomba? Piccola, neh. Restituisce i cocci poi.

L'ambiente si è riempito di gente.. mmmmh, gente. L'ambiente è pieno di
Ragazzini. Parliamone.



L'aria è invasa di orrida musica techno, stoppo subito i pensieri tipo "ecco la solita snob che ascolta solo trip hop e jazz". Ok, posto che è vero ^_^  resta il fatto che è musica veramente trucida, sembra che qualcuno abbia scordato il minipimer acceso appoggiato a una lastra di metallo. Uno rrghrrrrrghrrrr continuo con qualche sprazzo di melodia. Raccapricciante.

Le voci che si sentono gridare da un balcone all'altro sono resoconti esilaranti di chi sta più in bagno e a far cosa, neh, mi raccomando non ci perdiamo il numero esatto di amicicci col cagotto. Ci tengo.

La beata gioventù ha anche tanta voglia di zompettare da una stanza all'altra, saltare come scimmie in gabbia, far rotolare quintali di cose sul pavimento e correre sul ballatoio. Con falcate degne di centauri.


Va ben dai. Tanto è partito il count down - tiè!

10 commenti:

Contessa ha detto...

ma la notte almeno si dorme? vanno a ballare? si levano dalle balls?

la tina ha detto...

contessa mia, la sera sono in albergo e non credono si diano alle ballate in giro... la mattina però dopo che sono uscita a correre attacco la musica io ]:D quindi mi vendico 1 po'

Mammazeroventi ha detto...

Ti capisco perfettamente...ti mando subito le bombe e i mitra che mi sono rimasti da quando i miei vicini di casa hanno traslocato...ora sono rimasti solo i cardellini!!!!

la tina ha detto...

oh mamma0a20 grazie!!! no perchè sai, poi ad un certo punto ieri sera ero lì che pensavo eccheppalle, ecchennoia, enonsenepuòpiù, e mi sono rivista mio padre che a 17 anni mi diceva smettila di ascoltare sta roba ma cos'è - grunge papà! - che (scusa se la scrivo in maiuscolo ma è troppo una frase mitica) QUESTA NON E' MUSICA E' RUMORE!! miiii, mi sono sentita vecchia.... ma quella musica fa indubbiamente cacà ^__^

pinkmommy ha detto...

gggggiovani fastidiosi e rumorosi e molesti...per ora vai con la musica alle prime (per loro) ore del mattino, poi faró in modo che tu riceva quanto prima le bombe anti ragazzini fastidiosi! :-)

la tina ha detto...

piiiink! ecco, questo piano mi piace parecchio. ottima idea. stasera esco e spero di non risentirle le iene.... e domattina vado di rockettone spavaldo!!! :D

n. ha detto...

ma dai come sei diventata vecchia... guarda che queste cose le facevi anche tu!anzi mi sa che in un certo senso ancora le fai... mica a tutti piace il jazz... povere scimmie urlatrici... io quasi quasi le invidio ;)

la tina ha detto...

n, ma come osi??? io dono al mondo musica in cui immergersi come in un bagno profumato, in cui affondare lentamente, mica dei suoni gnaolanti e pallosi!!!
e comunque i ragazzini sono delle pizze, e mi riempiono anche il gradino di fronte alla porta di cicche di sigarette.
insomma... abbasso i ragazzini. ecco :p
e non dire + che son vecchia sai che te le do!!

n. ha detto...

ehehehe catch me if you can :P ehehe cara tina,spero che la tua serata sia scevra da adolescenziali reef techno... e che un bon cd e un bicchierino di vino ti facciano compagnia in questa bella serata mite...

la tina ha detto...

cuginesca dolcezza, la serata è stata bella davvero. corsa, docciona, preparazione per cena, tutto con sottofondo della mia musica ;) e una cena bella davvero con un'amica a parlare di quanto si può essere scemi e allegri nella vita. spettacolo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...