Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

venerdì 18 marzo 2011

Ah, Spring again!

La Tina oggi festeggia la Primavera. Smettetela di guardare i calendari, lo sa anche lei che non si festeggia ufficialmente oggi. Ma stamattina si è alzata, ha spalancato tutte le finestre di casa, per cui si è creata una meravigliosa corrente e gli scontrini abbandonati sul tavolo si sono trasformati in farfalle bianche svolazzanti.

Ha preparato il tè ed è andata a berlo in terrazza con le maniche corte - sì, le maniche corte!!!

Ha pulito il tavolino rotondo che da grigio-tristezza-polveroso si è trasformato, dopo circa 200 passate di spugnetta e sapone, in bianco-sfavilloso-chi-ci-può-credere-che-sono-così-bello e ci ha piazzato sopra il suo pc, e scrive all'aperto.

Ha catalizzato l'attenzione dei vicini ascoltando "Mas que nada" di Sergio Mendez a volume da stadio muovendo il sederone e sentendosi immensamente libera e noncurante di chi la circonda, e anche le mutande colorate stese ad asciugare le sembrano un inno alla felicità.


Guarda gli alberi che devono essere stati piantati nella notte evidentemente, perchè fino a ieri non li aveva manco notati, e li ritrova coperti di fiorellini rosa che controsole sembrano un alone colorato.

E mentre ascolta gli uccellini che fanno a gara con Sergio a cantare si sente proprio così




E anche se ora è dovuta correre a mettersi una felpa, perchè s'è alzata quell'arietta così tipica di queste latitudini che ti ricopre di pelle d'oca in due secondi netti, continua a sentirsi così


Felice Primavera mondo!

8 commenti:

ElizabethB ha detto...

Grazie! E' talmente bello oggi che mi sento ubriaca! (il che sottintende che quando sono ubriaca sto bene, ossignur)

la tina ha detto...

ahahaha liz!!! e che c'è di strano??? questa aria magnifica mi sta riempiendo il cuore, davvero!!! stai bene cara :)

sullepunte ha detto...

Oh, che meraviglia!
Anche qui si respira la stessa aria...sonnacchiosa però. Marito e figlia hanno tirato a dormirsela fino ad ORA, lasciandomi tutto il tempo di far finta di rimettere in ordine. Senza musica a palla però...
Vieni a trovarci!
Bacio

la tina ha detto...

oh sp!! è bella la primavera eh?? io oggi mi sono sorbita un traslochino estemporanea, spostando tutta la mia roba da 1 appartamento all'altro... su 2 piani diversi. e che divertimento di sabato mattina!! ma sto bene. uno dei prossimi weekend sono tutta per voi! bacio a tutta la truppa ^__^

pinkmommy ha detto...

ma che bel post primaverile! mi hai fatto proprio bene! :)

la tina ha detto...

pink, quando vuoi io sono qui a distribuire gioia e allegria come fossero zigulì!!! ^___^

ElizabethB ha detto...

Tinaaaa!!! Nel mio blog c'è una sorpresa per te ;-)

la tina ha detto...

oh Lizzzzz! ho visto il tuo commento dopo la pubblicazione del post di oggi!!! accipicchiola.. beh domani faccio pubblica ammenda ^_^ grazie cara!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...