Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

giovedì 10 marzo 2011

Quando regna la salute

Diamo il benvenuto alla malaTina. Ebbene sì, dopo un solo giorno di incubazione il subdolo virus bastardo è esploso nel corpo intero dandole l'aspetto di un budino dimenticato fuori dal frigo per circa una settimana.

E siccome se c'hai culo c'hai culo, proprio oggi s'è sparata una bella riunione che già con solo l'influenza sarebbe stata magnifica, ma per di più per farla s'è sparata 70 km. Di curve. Solo andata. 
Praticamente una passata in lavatrice con la centrifuga a mille giri per minuto.

Che poi ci si domanda come mai in stagioni tipicamente malattifere girino le leggende dei magici batteri intercambiabili: il maledistagione è influenza con febbre altissima ma dura solo 34 ore non una di più/febbriciattola scrausa che si trascina con pena per circa 16 giorni/vomito & dissenteria che l'unica soluzione è la scorta dei sudoku + settimana enigmistica in bagno e addio alla vita familiare/tonsille infiammate che devi imparare a respirare con le branchie/dita dei piedi che si gonfiano a dismisura fino a farti scoppiare le scarpe, portassi anche l'anfibio con la punta di metallo.

Ora, la sintomatologia tinesca include: biascicamento delle parole tipo ho un mandarino in bocca e vocetta da fessa, mani di m**da (è il nome del sintomo, mica colpa sua) che fanno cadere a terra qualsiasi cosa prenda, nervoso da stanchezza per cui alla guida si imbestialisce come uno gnu con le pulci e tira moccoli a tutti con espressione maniacale e ricchezza di dettagli.

C'è una sola cosa che può rimetterla di buon umore. Ebbene sì, in certe occasioni la cura è semplice.
Tanto per ribadirne la normalità, la Tina si droga di panini alla mortadella.

11 commenti:

Semplicemente Mamma ha detto...

ok...viè qua che se sparamo il panino insieme...ma io posso avere la pizza bianza con la mortazza? x il resto...che voi tì...quanno c'è la salkute c'è tutto no?
oppure vabbè va pensa alla salute!!!

la tina ha detto...

infatti penso alla salute... che dev'essersi presa un momento di stacco da me, e io mi consolo con la mortadella!!! fa tanto trucida sta cosa, ma mi piace!!! ^_^

pinkmommy ha detto...

il panino con la mortadella è la soluzione a tutti i mali del mondo, ti farei taaanto volentieri compagnia...anche se io ho una relazione insana e vagamente clandestina con il salame milanese (da napoletana doc....)

la tina ha detto...

ma pensa pink!!!! ero indecisa su cosa prendere, mi sono detta che forse del crudo era + salutare, o del salame che mi tirasse su di morale, ma alla fine sono caduta sulla mortadella che è 1 droga... ecceccevoifà!!! :D

ElizabethB ha detto...

Uffa. Allora ditelo! E' da ottobre che non posso toccare salame, mortadella e prosciutto crudo. Ucciderei per una fettina di ognuno...SOB.

Anonimo ha detto...

..certo che quando La Tina ieri diceva "passo a prendermi qualcosa di pronto perchè non ce la faccio a cucinare..." ...noi.. povera stella..subito a pensare a qualche brodaglia pronta della Star... invece te sei sparata la Mortazza??? ..per forza poi ti stai male!!! se riesci dai un segno di vita và.. che non so più chi mandarti per vedere come stai........ --s--

la tina ha detto...

@ s: cara mia, alle voglie non si comanda, e io sono entrata per comprare del passato di verdura - lo giuro e ho visto la baguette + il filadelfia + la mortadella e non ho capito + nulla!! oh d'altro canto allo stomaco non ho nulla - ancora....- quindi mi posso sbizzarrire!

@ liz, cara se ti può consolare m'è venuta voglia di crostatine al cioccolato. le puoi mangiare quelle??

Anonimo ha detto...

..mmmmm... fai venire le voglie anche a me così... la crostatina che ci siamo sparate qualche giorno fà...... uuuuhhh... delirio gustativo.... --s--

la tina ha detto...

ooooh, buonaaaaa! tanto oggi pomeriggio devo andare in farmacia, quindi credo approfitterò dell'uscita per fare razzia. ma bella io!!!!
ps, è passato Ciro, ero stravolta e in maglietta e mutande, ma è stato carino a passare!! ^__^

Contessa ha detto...

tanto caghetta per caghetta...

la tina ha detto...

no caghetta contessina, nonnò!! niente caghetta grazie!!! già respiro come darth veder e c'ho gli svarioni e mi sta venendo freddo, lasciamo stare almeno l'area bagno, ok???? graz!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...