Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

martedì 28 giugno 2011

La ridarola.

La Tina ha la ridarola. Ma di brutto, tipo il ghghghgh da Pollon quando fa gli occhi così:



Ora ci potremmo chiedere perchè mai la ragazza sia così ridanciana e spensierata.


Condividiamolo.


Quindi, siamo ad un aperitivo di compleanno con tante persone, alcune note altro manco un po', a ridere e scherzare bevendo birra ghiacciata. La Tina, che ha rifuggito qualsiasi occasione pubblica dal suo ritorno a casa per la ben nota sindrome sudoku mischiata a quel sottile panico da ma-dove-vado-tanto-non-conosco-nessuno, decide di tirar su le spalle e partecipa.

Rivede, fra le altre persone, l'amico di un'amica, uomo solare ed allegro con cui si intrattiene a parlare per circa... Mmh, 4 ore. Sì, 4 ore fitte di parole e sguardi e discorsi e risate e quel senso di ma-dai-anche-tu, no-ti-prego-non-dirmi-che-ti-piace-quella-cosa-che-mi-crolla-tutto-il-castello-mentale.
Una di quelle belle persone che ci si mette un'ora a salutare prima di andare via, come due adolescenti cretini sul marciapiede, soli in mezzo alla notte, ah che notte.

E quindi.

Dopo meno di 12 ore che si sono salutati, i nostri 14enni in erba si risentono, e una manciata di ore dopo si rivedono per un altro pomeriggio di raccontami ancora quella cosa, cosa ti piace, ah sì e poi volevo dirti anche....


Ora. Non è che siano state fatte le pubblicazioni, vero?
E' più una cosa tipo usciamo a conoscere una persona nuova, raccontiamoci un po' e non abbiamo paura a lasciarci andare, no?


La Tina teme d'aver calcato un po' troppo la mano in passato sul suo essere single da + di 3 anni, sul non so bene se credere di poter stare bene in una relazione, sul suo (sano?) cinismo esistenziale che la fa sembrare molto + dura di quanto sia in realtà.

Perchè il motivo vero per cui la Tina ghigna come Pollon è vedere la reazione degli amici, che evidentemente giammai si aspettavano di sentire da lei le parole "oh, sono uscita con un uomo". Delle poche persone che hanno sentito questa notizia, sono emerse le perle

. come ci si veste alle nozze? Per il vestito delle damigelle io eviterei il pervinca, che fa così demodè

. ma senti che è una cosa seria?

. ma come hai potuto farlo? (ndr, uscire con lui, questa me l'ha detta un amico che è rimasto particolarmente male per la news. Senza che fra me e lui ci fosse nulla di nulla, quindi semplicemente perchè è + bello se io sono single)

. ....sarai mica già innamorata?


Oh perdiana. Non si riesce a smettere di ridere!!

13 commenti:

LadeaKalì ha detto...

Niente pubblicazioni, niente pervinca, niente musi lunghi, ma un grandissimo sorriso...sono contenta come se fosse successo a me...che bello trovare una persona con cui si riesce a parlare e ridere così a lungo da far fatica a salutarla...lascia perdere gli amici e goditi questo incontro...

Madamadorè ha detto...

ridi Tina che altro vuoi fare e poi come dice la mia mamma..."se son rose fioriranno" ...ma eventualmente le amiche blogger sono invitate al matrimonio? ;))))

la tina ha detto...

kalì, grazie. effettivamente vorrei evitare di darmi -troppo presto- alle paranoie da come andrà, cosa succederà, ecc ecc. godiamocela e stop.

madamadorè :p pensavo di dare ordine ad un amico di riprendere tutto con una videocamera e a metterlo in streaming sul web!! che dici? così è possibile seguirlo ovunque!!! :D

sfollicolatamente ha detto...

Sono tutta un sorriso a cento denti per te :-)))
(grazie per il commento di la, stasera aggiorno, brrr)

la tina ha detto...

oh sfolly! innanzitutto grazie per il sorrisone, che fa sempre bene, e poi davvero in bocca al lupo da morire per oggi. ricordati che la tua pancia è tua amica e anche lei vorrà già bene al picco, quindi forza e grinta, gioia.
ti abbraccio e aspetto news.

pinkmommy ha detto...

io sono solo contenta che tu abbia la ridarola, che poi sia per un uomo o meno...è bello sapere che stai bene! poi...se devono fiorire ste rose, lo faranno! un abbraccio forte forte! :)

Nina Cerca ha detto...

E ridacchio pure io perchè ricordo le emozioni, le sensazioni associate a quella fase lì di scoperta e conoscenza...ahaaaa l'estate...ahaaa le novità!! Che fico Tina, io faccio il tifo per te...nel senso DIVERTITIII!!!! XD

la tina ha detto...

pink, nina, grazie per il supporto. vi terrò aggiornate.... se ci sarà qualcosa su cui aggiornare ;)

Anonimo ha detto...

uhhhh ma è fantastico!!!!!
sorridi e prendi il tutto con estrema leggerezza.
parlare di matrimonio così porta una sfiga tremenda!!!! dillo agli amici!!! tzè...

che bello... il momento della ridarola e del sospirare così per niente è la parte piu' bella!

un abbraccione
gi

Tata e mamma ha detto...

vabbuo anche senza pubblicazioni sono felicissima di sentirti carica...e poi chissà, da uno scambio di parole possono nascere uns acco di cose, io con uno incontrato così mi ci sono sposata ed abbiamo una figlia!!!!!

la tina ha detto...

eh gì, mi ricorderò della parte sull'estrema leggerezza con cui vivere il tutto... non è facilissimo per me, perchè devo ammettere che quel tipo di paralight su oh cosa succederà, oh come andrà a finire, oh voglio che succeda questo o quello a me divertono 1 sacco e di conseguenza a farmele da sola, o a farne agli altri, pochi e selezionati per fortuna, mi diverto 1 sacco!!!! :D ma va bene, vediamo di farla andare bene...

tata e mamma, sì è una cosa divertente e che fa bene, speriamo per il meglio - che non so quale sia!!! ^__^

Mirella ha detto...

non ho detto pervinca, ho detto verde muffa. sgrunt.

la tina ha detto...

ahahahah!!!! tanto non te na pprovo nè uno nè l'altro, tiè :p

ti lovvo dear, è bellissimo risentirti, e non sgrunteggiarmi contro sai!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...