Breve ma intenso momento di sclero.
Lo dedico in particolare a due persone.
Ecco, è per voi, tenetelo e impacchettatevelo con cura perchè da me altri regali non ne avrete per un pezzo.
A te, amico mio caro, che quando mi senti al telefono la prima cosa che mi chiedi, la prima, è come mai?, come se per farti una chiamata io dovessi avere misteriosi secondi fini, come se non t'avessi già telefonato decine di altre volte, come se.
Che io come una povera illusa capisco come stai? e ti rispondo pure bene grazie! e tu? mentre tu insisti no dicevo come mai mi chiami? Che t'ho disturbato? No perchè in caso dillo, neh, senza timidezza.
Brutto scemo che non sei altro.
E poi a te, amica mia bella, che ci sentiamo dopo settimane di impegni e sms senza risposta, ma mi dico che la rigidità non serve se hai voglia di sentire una persona e quindi ti chiamo per sentirmi raccontare tutto-di-te, come stai, che fai, impegni, gioie e delusioni, scazzi e pure le multe, e chiudo la chiamata senza che tu ti sia affannata a chiedermi e tu come stai?
Ecco. Questo è ciò da cui mi sento circondata ora. Disinteresse, sgarbo.
La vita deve avere un paio di conticini in sospeso con me e certamente sta cercando di insegnarmi qualcosa.
Però vita, pure te,
Graditi pat pat simbolici, incoraggiamenti, sana ironia. Astenersi non-c'ho-tempo.
Oggi va così.
11 commenti:
Altro che se PAT PAT PAT. Mentre ti leggevo non ho potuto fare a meno di pensare a certi tuoi post in cui ci hai reso partecipi di intensi momenti e scambi emotivi con ALTRI amici. Per fortuna la vita sa anche bilanciare no?
Però oggi va così e io rimango qui e te lo chiedo io quel "e tu? come stai?", mentre sorseggiamo un caffettino insieme :***
oh, nina, GRAZIE. col cuore.
io sto bene, oggi. forse sarà lo sfogo ^__^ che fa sempre bene, o il fatto che sto scrivendo il libro e ieri sera sono andata avanti a lungo, o ancora.. non so, la giornata oggi sorride, o forse la vita ha pensato che per oggi basta lezioncine di apprendimento!! ;)
e tu come stai? sono periodi un po' altalenanti anche per te?
ti abbraccio, davvero.
Lo stesso che per te: altalene e up&down. Poi trasformo scrivendo e tutto acquista nuova luce, nuova vita. Il potere creativo delle parole!
:****
davvero. una salvezza, una luce immensa.
a quanto pare la vita ha una sua simpatica lezioncina anche per oggi... e sia!
Eh, hai ragione: bisognerebbe prestare più attenzione agli altri. Troppo spesso li diamo per scontati. Tutto ok?
Ciao Tina, come stai? Mi sembra meglio, almeno nei commenti :-) Sano sclero, comunque... uno si sfoga almeno!
Ti mando un mega pat pat... l'ironia non è il mio forte purtroppo :-(
Tina, io la gente così, l'ho salutata da un pezzo!!!! Mi ero davvero stufata di avere amici a senso unico... che se non li cerchi tu loro proprio.............
Brava sfogati!!!
suster, inizio a pensare che preferisco la gente cattiva a quella noncurante. almeno nella cattiveria c'è una volontà, una scelta. la noncuranza è pura cecità dell'anima, è terribile.
ora va meglio, sì, grazie mille!!
owl, il tuo forte è esserci, con o senza ironia ^__^ lo sfogo fa bene. lascia 1 po' + puliti dentro. e poi certe cose, come diceva shrek ruttando, è meglio stiano fuori che dentro!!! :D
emily, sì, dispiace solo che siano fra i pochi che ci sono ancora qui. ma forse, se così pochi sono rimasti, c'è un motivo no? ;) cha cattiva che sono!!! :p
grazie girls, a tutte!
Ricordo sempre quando Piton-che-non-è-Snape definiva queste persone "ogni tanto chiedimi come sto io". Per l'appunto. Questo tuo sfogo sembra ritagliato su un paio di episodi che ricordo assai bene... Pat pat simbolico, e molta comprensione.
'povna, il problema al chiedimi come sto è che parti con la tua storia e il resto del mondo smette di esistere, sempre se sia mai esistito.
grazie del patpat, fa bene in certi momenti!!!
io faccio la ola alla tua diplomazia. io avrei già attaccato briga da un pezzo.... ma si sa son malmostosa e scassaballe....
con affetto
gi
Posta un commento