Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

martedì 16 agosto 2011

Elogio alla lentezza.

Ha ancora il cuore che le batte forte, la Tina.
Stamattina, andando a fare la spesa al centro commerciale, un beneamato IDIOTA ha pensato bene di superarla sulla destra, con la corsia di sinistra occupata, rischiando di tamponarla.

Non è successo nulla, e il tipo è svicolato - non si sa come - fra guard rail, auto e moto con tanto di dito medio alzato.
La Tina ha reagito con la solita compostezza e grazia.


Dopo una quantità adeguata di maledizione, strilli e minacce, ci si è messi a ragionare su un paio di cose:

. io lo capisco che è il 16 agosto, le ferie sono quasi finite e l'odiato lavoro incombe come un'indigestione dopo un pranzo di nozze;

. posso capire anche la fretta, tipo alle 10.26 mi scade la promozione in offerta delle banane viola del Bangladesh e tu non capisci che IO DEVO AVERLE!

. è anche vero come dice la Littizzetto che la guida ci trasforma un po' tutti in Alexis di Dinasty - che la Tina non ha mai visto ma sospetta essere un personaggio proprio cattivissimo

ma alla fine, DOVA CAZZO CORRI??

E soprattutto, una volta che mi hai speronato, lo sai quanto tempo perdi?
Credimi, parlo per esperienza. Lo so.


Io spero solo che le banane viola del Bangladesh ti siano finite sotto il naso, arraffate da una signora che t'è pure passata sui calli col carrello pieno mentre il suo piccolo ti tirava su l'ultimo biberon di latte sul risvolto della giacca.
Ecco.

...e welcome back!

5 commenti:

Mirella ha detto...

gli venisse la pellagra ai piedi, come diceva un collega che tu nemmeno ricorderai.

ElizabethB ha detto...

E welcome back! Mi son sempre chiesta anch'io che cacchio corre a fare la gente. Soprattutto per delle banane viola.....

Son tornataaaaaaaa!!!!!!!!!!

la tina ha detto...

oh donne... che bello ritrovarci qui!!!!! ^__^

mi siete mancate!!!

sfollicolatamente ha detto...

Oh cacchiarola, quanto li odio anch'io sti debosciati smidollati esaltati senza palle ecc ecc....(per dire, giusto oggi ero in macchina col Gufo e mi e' venuto fuori un bel 'pezzi di mmmmm....' - oops )
Qui in montagna sui tornanti se ne vedono ogni 2 X 3, pericolosissimi.
Grrrrr

la tina ha detto...

sfolli, puoi provare a mettere cartelli sul vetro dietro tipo donna incinta al volante, se mi tocchi ti bastono, roba così.
e poi sai che carino, invece del solito cartellino con su il pupo disegnato ci metti un fotomontaggio tuo con la faccia di un drago, il pancione e lo sbuffo di fuoco dalle narici!!!

ok, torno a dormire, sono cotta.
ciao love!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...