Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

venerdì 1 aprile 2011

Si parte?

La macchina della Tina è carica BUAHAHAHAHAH - chiedo scusa, è partita la risata satanica di sua iniziativa. Villana.



La Tina si appresta ad un primo viaggio di ritorno a casa, che la porterà a sbrigare un po' di incombenze, scaricare parte delle innumerevoli cose invernali - tanto le montagne intorno sono ancora spruzzate di neve ma la primavera si fa strada sgomitando ed è ora di sfoggiare le ballerine, via.
Non è ancora pronta a lasciare queste terre, no. Per quello ci vorrà ancora un pochino.

E' bellissimo il viaggio. Inizia con quel formicolio allegro quando si comincia a piegare i vestiti da pigiare in valigia, a contare le scarpe e i giacconi da far entrare in uno spazio piccolo, oh così piccolo.
La Tina ha sempre amato viaggiare. Nonostante la nausea che da piccola la faceva assomigliare ad un idrante vomitoso - chiede scusa ma è vero, potreste intervistare i parenti, è così -, nonostante i pensieri tipo so cosa lascio, ma che mi aspetta? Cosa ci sarà ad accogliermi all'arrivo?

Mancano ancora ore alla sua partenza, ore di lavoro, telefonate, mail e chiacchiere con i colleghi - che ormai la prendono in giro in coro agitando le manine, cari. Ma le valigie stipate ordinatamente nel bagagliaio la fanno sentire allegra, come se fossero lì a fischiettare pazienti in attesa che lei arrivi e metta in moto.

E visto che non si viaggia mai soli ma sempre in compagnia della musica - ricordando i coretti ad alta voce con balletti incorporati - lei si prepara ascoltando la miglior canzone da viaggio.

..E prima di partire si spazzola pure le crepe con la nutella che la collega-capretta le ha portato in ufficio! :D

6 commenti:

Semplicemente Mamma ha detto...

Che dire bellezza...buon viaggio...e TIRAMI SUBITISSIMO UNA CREPE ALLA NUTELLA...ADESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

la tina ha detto...

finalmente, ho mangiato al sole un sandwich e una crepe, sono veramente soddisfatta, e l'aria è meravigliosa... e la nutella è sempre la cosa + buona del mondo!!!!
:D

Contessa ha detto...

buon viaggio!

pinkmommy ha detto...

Buon viaggio!!!
ora però farei follie per una crepe alla nutella...che vogliaaaaaaaaaa

sfollicolatamente ha detto...

mmmh nutella...se non mi fossi fatta mezzo kilo di formaggio nella fonduta di ieri sera, gia' mi sarei buttata sul barattolo in cucina. Ma anche si, ora vado. Vado - vadoooooo (e poi, niente bilancia eeeh!)

Buon viaggio Tina!

la tina ha detto...

hei donne!! sono a casa, il viaggio è andato benissimo e sono in pace col mondo. grazie dei saluti, a prestissimo!!! ^__^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...