Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

giovedì 8 settembre 2011

Impressioni di Settembre

Svegliarsi la mattina presto e sentire che l'aria ha rinfrescato la pelle, e tirarsi il lenzuolo addosso è proprio un piacere, su fino alle orecchie....

Poter uscire di casa senza svenire appena chiuso il portone perchè sembra di essere entrati in un forno acceso...




Vedere i campi di girasoli ormai esausti, che sembrano chiedere acqua e riposo dopo il lungo tour de force estivo...







Osservare il cielo sopra Assisi, coperto da nuvole leggere che le danno una luminosità irreale, da favola..


Sentire i profumi nell'aria, abbassare il finestrino dell'auto non solo per sentire meno caldo ma per godersi il piacere degli ordori nuovi...



Passeggiare per la campagna, con i colori che solo l'Autunno può avere, sentendosi assolutamente liberi e leggerissimi - ok, la caccia è ricominciata da 2 giorni e rovina un po' l'atmosfera, diciamocelo...









Osservare gli uliveti, con le piante dalle foglie argentate e cariche di piccoli frutti verdi e brillanti, ancora acerbi.

Nuovi desideri, propositi diversi, tante idee che nascono da una stagione amata, voluta, attesa.
La Tina adora Settembre.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

io adoro andare in vacanza a settembre


gi

lafranciulla ha detto...

e allora buon settembre, tina!

la tina ha detto...

gì, anche io lo trovo uno dei periodi migliori :)

lafranciulla grazie mille, anche a te!

Owl ha detto...

Qualcuno ha scritto da qualche parte: "vale la pena uscire di casa solo per sentire l'odore dell'estate che se ne va"

Ricordo che mi era piaciuto tanto, come il tuo post!

la tina ha detto...

uh owl che bella frase!!!
io aggiungo che il mio momento preferito dell'estate, stagione che non amo affatto, è quando il giorno se ne va, il sole è già basso e c'è quel cielo rosellino e pensi, dio che bello....

^_^

mandorlina ha detto...

leggendoti, e guardando le foto, è partita la colonna sonora (in testa..) "Quante gocce di rugiada intorno a me.." del resto il tuo titolo era proprio quello!! :-)
a me piace l'autunno, quando non piove (o meglio, può piovere pure, se sono in casa e non devo uscire). però mi intristisce che le giornate siano già così corte... :-(

Speranza ha detto...

Anche io apprezzo tutto ciò che hai descritto, anche se la mia stagione è l'estate.

Una cosa per un'altra, non avevo capito che vivevi in umbria, che è una regione che manca alla ricerca "Italia 150-solo cose belle" di Sibille, che è una mamma che fa l'homeschooling. Si tratta di contattarla via mail e di mandare delle cartoline e se vuoi altro materiale. Mancano solo 6 regioni!

http://buntblume.wordpress.com/2011/02/08/italia-150-solo-cose-belle/

Simona ha detto...

La Nora pure, lo sai. Infinitamente. Per non parlare di Assisi e tutta l'Umbria che sono nel mio cuore, sempre. Un bacione!

pinkmommy ha detto...

anche io adoro settembre, e tu vivi in un bellissimo posto che lo rappresenta al meglio! spero che questo settembre sia a dir poco bellissimo per te!

Silvia ha detto...

Che bello il tuo post! Sì, questo è il momento migliore per godersi la natura e la rinascita personale... spero che sia davvero uno splendido autunno per te!

la tina ha detto...

mandorlina, in realtà la mia natura non soffre molto delle giornate accorciate. certo, in inverno con la luce che scompare alle 4 mi abbatto un po', ma queste riduzioni settembrine sono... piacevoli, belle. almeno, per me ;) ps, conosci la versione di battiato della canzone? magnifica!!

speranza, non la conosco priorio!! ma la contatto di certo e le dico che se vuole materiale mi fa piacere mandarglielo!! caspita, con le cose belle che ci sono qui... basta guardarsi intorno!
e grazie dell'idea! :D

nora, io e te brilliamo in questo mese, eh?? ah, magnificenza della natura!!!

pink bella, conto che questo settembre sia uno spettacolo, mi faccia sorridere a manetta e mi renda orgogliosa di me! oh yeah! ;)

chiaradiluce, la luce dell'estate è così forte che a volte faccio fatica a guardarmi dentro, ma queste prime ombre autunnali sono decisamente la mia realtà ideale!
anche a te, un radioso autunno!

Anonimo ha detto...

è settembre il mese degli inizi, non gennaio. Buon settembre tinuzza!

Anonimo ha detto...

è settembre il mese degli inizi, non gennaio. Buon settembre tinuzza!

Voglia di casa ha detto...

Oh come ti capisco!!! Provo le tue stesse emozioni in questo periodo... L'estate non mi piace per niente e settembre lo aspetto da fine maggio... Perciò figurati!!!
Anzi, W l'autunnooooooooooo

LadeaKalì ha detto...

Sono come te, Settembre è il mio mese preferito, il mese degli inizi! E' come se cambiassi pelle, ed è una sensazione elettrizzante..

Madamadorè ha detto...

buon settembre TIna!
e io chwe credevo che tu abitassi in Piemonte!
Mha!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...