Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 21 settembre 2011

Entusiasmi.

Si può dedicare un post al semplice sentirsi allegri, vitali, pieni di grazia, per un giorno?

La Tina oggi s'è svegliata con la ruga in mezzo alla fronte, pensando a cose pesanti come mattoni.
Eh, quella cosa lì non va, quell'altra è un casino, dove andremo a finire?


La giornata la sta aiutando a scopettare via i sentimenti cattivi, acidi, che si azzeccano alle pareti del cervello cercando di non essere abbandonati.
Ma stamattina no, carini, vi sto proorio sbriciolando via, non ho bisogno di voi e del vostro peso e di sentirmi ancorata come una nave in porto alla mia parte più pessimista.

Ah no!


Stamattina l'aria è tiepida, e qui a Contea Baggins si respira bene. Sembra che il tempo stia cercando di scusarsi per i temporali e i nuvoloni scuri dei giorni passati, ma alla Tina piacciono tanto anche quelli e non vede alcun bisogno di farsi perdonare nulla. Però accetta il sole grata, anche se timido e tiepido.

Pensa alla chiacchierata avuta ieri sera con un amico che non sentiva da... mesi? Eh sì, mesi. Alle parole scherzose, ai progetti di vita raccontati col cuore aperto e la voce bassa, che sembrano speranze troppo grandi e troppo ricche. Ma anche solo sognarle fa sentire come se si stesse costruendo qualcosa di stupendo.

Sente il calore nel parlare con qualcuno che non ha solo da passare il tempo, ma è proprio felice di parlare con te, e magari quel tempo lo sottrae ad altro - così come fai tu - ma lo fa con una gioia tale che è un piacere da vivere.


Ascolta la colonna sonora della sua giornata,


questo "para - para - paradise" che è un inno alla vita e sembra scritto per una giornata così.


Spera col cuore, la Tina, che siano tante oggi le persone che possano condividere con lei il senso di gioia, di benessere. Senza dare troppa iportanza al tempo fuori, agli impegni in agenda, alle seccature.

Happyness is a state of mind.

9 commenti:

Simona ha detto...

Eccome... ce ne fossero di più di post così! Faccio volentieri un salto in Contea per gustare insieme a te un po' di sensazioni positive: non sono mai abbastanza!

la tina ha detto...

Nora, benvenuta!!! ti aspetto per il tè alla fine del giro, ci sta sempre bene una bella tazza fumante.....

un abbraccio!

Anonimo ha detto...

di questo periodo adoro l'aria frizzante del mattino.
un abbraccio

gi

la tina ha detto...

uuuuh, gì, pure a me piace tanto! ti sveglia subito! anche se una parte di me urla copertinadipileeeee, vieni a meeeeeeee!

ElizabethB ha detto...

Allora l'autunno ci fa proprio bene ^__^
Santo cielo tina sti coldplay mi faranno impazzire...non mi sono ancora minimamente stufata di viva la vida che già sfornano altro, che figata!!!!!!

Owl ha detto...

Uh sorry Tina.. il mio di oggi non è proprio allegro... Ma mi fa tanto piacere leggerti così che un po' si aggiusta anche la mia di giornata!

la tina ha detto...

liz, vero che è magnifica? oh ma non ne cannano una, che figata!!!! ^_^
para, para, paradise!!!

owl, accettiamo quello che il nostro cuore e il nostro corpo ci danno per oggi, e cerchiamo di trovare qualcosa per quanto piccolo che ci faccia stare bene.
io tifo per te, sempre!! ti abbraccio

Anonimo ha detto...

rubo le tue sensazoni positive...ma lo sai che sono pure intollerante al glutine???
Quella te l'hai scampata..è la peggiore!

la tina ha detto...

mammadifretta, accomodati :)

il glutine sì mi avrebbe 1 po' spaccato. anche se ormai ci sono tutti i prodotti del mondo per celiaci, è 1 seccatura quando si va a mangiare fuori!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...