Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

venerdì 27 maggio 2011

Tu sorridi lo stesso.

La tua voce cambia tono se sorridi mentre parli al telefono. Per questo se vuoi ottenere qualcosa dalla persona a cui parli, sorridi. E tanto. Un ghigno diabilico, ecco.

Modalità sorrisone - ON


- Buongiorno mio delizioso amico carroziere, sono io!

- Oh buongiorno.

- Ecco, avevamo parlato del fine settimana per riprendere l'auto, ricorda? E' venerdì e mi chiedevo se...  lo stai sentendo tutto il sorrisume che ti sto mandando? Senti la mia voce ilare e piena di gioia? Reagisci positivamente e dimmi di sì!

- Ecco sì, è pronta!

Sorrisonissimo.

- Ma...

- Ma cosa, mio prezioso e utile amico?

- Ecco, c'è da settare una spia, che lo può fare solo la Toyota, perchè comunica con la centralina degli airbag e quindi se io gliela dessi ora e lei facesse 'n incidente - no ma che un altro??? Guarda che mica devo timbrare il cartellino una volta al mese sai! - gli airbag non esploderebbero.

- E vuria mai. Quindi?

- Quindi la devo portare all'autofficina loro e fargli riattivare questa spia, che però bla bla bla elettronica bla bla tensionatori bla bla.

- C'ho capito 'na seg Non m'è chiarissimo il procedimento ma va bene. Quanto ci vuole quindi per farlo?

- Beh, se loro me lo fanno per oggi io domani gliela riconsegno.

- E se non lo fanno oggi...?

- Eh, lo fanno lunedì, e me sa che non gliela do fino a lunedì sera.

Soooooooorrisissimo.

- Ma no, sono certa che si possa fare oggi-

- Eh mica lo so...



Dolcezza. Io mi sto smascellando la faccia a forza di sorridere, mettici del tuo anche tu, via!!


- Facciamo così, ci risentiamo nel pomeriggio e lei mi dice se ce la facciamo o no, va bene?

- Ecco, va bene! Passi in officina così la vede anche riaggiustata.

- Guardi, a me vederla riaggiustata non me frega propr non serve se poi non la posso portare via, mi fido del fatto che abbia fatto un ottimo lavoro. Ci riaggiorniamo e lei mi dice come vanno le cose, ok?

- Va bene, ce vediamo oggi!

- Prima ci sentiamo, poi ci vediamo. Comunque, a dopo. Ah, e...Buongiornissimo!!



Io c'ho messo del mio. Ora vediamo se la tecnica sorrisone premia!!!

18 commenti:

ElizabethB ha detto...

Ma questa tecnica del "sorridi al telefono" deriva da qualche corso del caz..cioè da qualche utilissimo corso di formazione fatto nel tuo precedente lavoro? Chiedo così, perchè mi suona famigliare...

Mirella ha detto...

ma è il carrozziere che t'ha accompagnata a bologna? ce stava a provà?

la tina ha detto...

liz, viena anche da lì ma non solo, è 1 cosa appurata. ah quanti bei ricordi quei corsi.... ;)

seavessi, a bologna mi c'aveva portato il figlio, questo è il padre, nonchè padrone della baracca. ecco. non credo ci provi, ma a me d'andare lì a sentirmi dire uh no torna lunedì sera mi secca troppo!!!

Anonimo ha detto...

la tecnica è "sorridi al VIDEOtelefono"...


:-/


in bocca al quadrupede



gi

la tina ha detto...

gì, un giorno io e te ci parleremo al telefono, non so quando non so perchè, e io farò mezza chiamata con gli angoli della bocca in giù come attirati dalla gravità, e l'altra mezza con gli angoli in su con le labbra stirate in un sorriso, e poi tu mi dirai che non senti nessuna differenza, donna di scarsissima fede!!!!!


ps: crepi :D

Anonimo ha detto...

preparati perchè le amiche mi chiamano quando sono giu' di morale.
dicheno che son spassosa.... dicheno....


;-)

gi

Anonimo ha detto...

..mizzica ma sei na iena.. ma dagli un pò di soddisfazione a quel povero carrozziere..lui doleva mostrarti il frutto del suo COSTOSO lavoro e tu nulla... che acida sei?!?!?!?!?


--s--

Pentapata ha detto...

no io non ci voglio parlare MAI più con gli artigiani perchè alla fine pronunciano un numero seguito da euro e io di solito svengo e quando mi sveglio ho già un messaggio dalla banca che dice " te stamo a cercà"

la tina ha detto...

gì ma io pure penso che sei spassosa :D

ma quale iena s. che faccio vado lì, la fisso, annuisco e me ne vado?? quando ma la potrò riprendere starò lì a fissarla un sacco di tempo, a dire oh che bella, oh che grigia, oh che lucida. ma poi me la devo portare via, mica dico sissì bella, e me ne vado a mani vuote!! caccaspita!!

pentapata hai capito?? la strisciata di carta di credito che gli dovrò lasciare mi sta già dando il cerchio alla testa. ecco. per dire, mica voglio esagerare. sigggggh!!!

sfollicolatamente ha detto...

Quindi? e' pronta si??

pinkmommy ha detto...

allora? ora sei in giro con la macchinina sistemata o stai picchiando selvaggiamente il carrozziere? col sorriso, però...
baci stella! :D

la tina ha detto...

sfollu, pink, NO :/ sarà pronta forse lunedì. ecco. mi sono tolta la paresi dalla faccia e ho deciso che vaffanbrodo, posso stare altri 2-3 giorni senza. ciccia. tanto non ci posso fare nulla, e anche se rogno non è che me la da prima. c'è una cosa elettronica da fare, quindi... va per lunedì. io resto (abbastanza) serena. per conoslarmi domattina mi faccio 1 ora di massaggio, ho già le bavette!!!! ^____^

Sabry ha detto...

ahahah povero carroziere voleva farti notare la sua bravura... =P comunque anch'io voglio un massaggioooo =P eheheh un bacione

Anonimo ha detto...

la forza del sorriso.. e l'universo si muove in tuo favore..forse. :)

la tina ha detto...

sabry, sono rilassata come 1 tappetino da bagno ^____^

mammadifretta, io ho supersorriso, ma nisba macchina!!! il che vuol dire che pure con la miglior buona volontà a volte l'universo ti fa una bella risata in faccia!! ma va bene così... ;)

Anonimo ha detto...

propongo un vaffanbrodo generale per passare il finesettimana! :) a lunedi, LaTina

Taglia46 ha detto...

ehehehe! Perchè la tecnica smascella-sorrisi al telefono non funziona con il mio meccanico?? Ogni volta che lo chiamo, gli devo fare la voce da Chuck Norris, altrimenti non mi si fila di pezza e continua a fare i porci comodi suoi!
p.s.Bello, bello il tuo blog.

la tina ha detto...

a prova di mamma, eh sì, il vaffanbrodo generalizzato aiuta!!! :D

taglia46, grazie mille, mi fa piacere ti piaccia ^____^ per la prossima volta che lo chiamo proverò la tcnica chuck norris anche io, chissà non funzioni meglio!!! poi parto con minacce e allusioni di future catastrofi... insomma, ce la farò!!! a presto ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...