Intanto ringrazia la bella e rotonda Liz e MissMartinaB che l'hanno pure premiata con
di cui è tutta contenta e fiera, e scusate ma ora si bulla un attimo.
Per prassi l'award va consegnato a 15 blogger. Essendo in ritardo cosmico la Tina fa un gesto di amore verso amici blogger e mica blogger, che si sentono lovely nel loro blog e fuori e affrontano la vita con spirito positivo, e lo dedica a tutti loro.
Evvivissima.
Siccome deve dire anche 7 cose di se stessa, e diciamocelo bloggare le è mancato un po', ci si sbizzarrisce:
. soffre di due dipendenze assolute. La crema per le mani e il burro cacao. Se esce senza, diventa pazzoide e nevrastenica entro 6 minuti e deve andare a comprarne di nuovi
. sogna di salire a bordo di una rompighiaccio. Sarebbe l'unica idiota che saltella tutta eccitata da un lato all'altro di un barcone immerso fra lastre di ghiaccio come se fosse l'esperienza più mitica del mondo
. vorrebbe girare un film in cui la protagonista sia una tizia vagamente sovrappeso, poco incline alla depilazione e che non giri solo in tubini aderenti e tacchi anche per pulire il bagno, in grado di trovarsi un uomo come piace a lei anche con questi inimmaginabili difetti
. ama pensare che ci siano oggetti che resistono al passare del tempo e possono essere trasmessi agli altri. Come la copertina bianca di lana che ha fatto con gli aghi sua nonna, o forse sua mamma, e che un giorno lei userà per avvolgere... Beh, chi può dirlo. Qualcuno!
. anche se il ruolo di "quella che non
. ghigna intimamente quando incontra persone con nomi davvero, davvero strani. Fra i migliori che ricordi Policarpo, Ughetta e Sulpicio. Diciamocelo, Sulpicio è meraviglioso. Anche se si affanna a dire che nononò, non sono male, e sisisì, ne ha sentiti altri con lo stesso nome lei se la ghigna. D'altro canto fino a 20 anni di età pensava che se avesse fatto figli si sarebbero chiamati Atlantide - lei - e Vladimir - lui. Quindi, c'è da stare allegri!
. camminando per una strada di Londra, qualche anno fa, ha visto e fotografato un poster pubblicitario che diceva "if you don't like your life, you can change it!" - se non ti piace la tua vita, puoi cambiarla!
L'ha trovato geniale nella sua semplicità, e ne ha fatto un po' il suo motto. Anche questo lo dedica a tutte le persone che passano di qui, sperando che trovino sempre qualcosa di bello che vale la pena tenere.
10 commenti:
Bellissimo, ho ghignato e anche sorriso. Come mi piace leggerti!!
Prendo le dediche e anche l'augurio.
Grazie Tina :-)
Il tuo post letto con Singing the blues di sottofondo è il massimo!
oh, owl!! che bello get back in touch!!! ^___^ grazie a te stella.
ma che bello ogni volta leggere un tuo post! c'è una cosa in cui siamo molto simili...anche io sono del partito "ce la faccio non mi serve aiuto" e spesso ho desiderato qualcuno che mi alleggerisse il carico...ora ce l'ho ma la sindrome è dura a morire (spesso mi dice "ma lo vuoi capire che se a una cosa ci penso io non è un tuo demerito?"...capito come sto messa?)
p.s. tu ghigni solo a sentire i nomi strani? no, perchè io rischio proprio di ridere in faccia alla gente!
p.s.2 ho una maglietta con su scritta quella frase, semplice ma efficace, è vero!
hehehe no Sulpicio noooooo
Anch'io ho una copertina che mi ha fatto mia nonna all'uncinetto e che spero di poter tramandare <3
Molto dolce il sogno di avere accanto qualcuno che si prende cura di te con gioia, e non c'è nulla di cui vergognarsi!
Geniale la frase londinese, c'è SEMPRE qualcosa per cui valga la pena andare avanti, fosse anche solo la possibilità cambiamenti.
Un bacio
PS: Sono molto più tonda di quando ci siamo viste, ormai!!!!!!!
pink!!! quando mi hanno presentato ughetta, per evitare di riderle in faccia mi sono messa a dire ad un tipo "no ma che sfigata atomica sei per chiamarti ughetta? cioè ugo già fa fantozzi, ma ughetta è troppo ridicolo, dai" e il tipo serissimo "è mia sorella". O_____O volevo morire.
sfolli, tienila bene questa copertina, neh... bella tu!!
liz!! beh ma sai sta poco con il mio "personaggio" il sogno del compagno amorevole. non so. comunque, mi sa che ci vedremo presto, se riesco, così mi presenti ufficialmente alla ballerina.
ehm posso aggiungere Coralio alla tua collezione? :)bellino eh? Anyway... mi piace questa filosofia di vita... e spero di poter presto mettere in pratica... follow your dreams! :)
Da noi in Toscana esiste qualche donna coraggiosa che - in virtù del suo essere ultimogenita- ha ricevuto il nome di "Finimola". Caso mai ai genitori venisse ancora voglia di congiurgersi...
Ah, sogna pure senza vergogna qualcuno che ti cinga tra le sue braccia e ti faccia sentire il suo calore. E' normale, anzi bellissimo!
ciaooooo
martina
n. ok diciamocelo. io se incontro coralio svengo. muoio. cappotto. 'spetta neh ma non era tua mamma che conosceva un certo "pronto"???? ps, vabbè il mio amico col fratello tamango dove lo molliamo? :D :D
missssssssss, finimola è un sogno. però andrebbe chiamata sempre con tono sostenuto e un po' seccato, che mica puoi dire con dolcezza "finimolaaaa". eh no!!! bellissimo. grazie!!!
Scopro solo ora, per caso, il tuo blog... e mi piace tanto, complimenti.
Ho preso sul serio il motto che citi circa cinque anni fa e da allora sono ancora immersa nei cambiamenti... prima o poi salterà fuori qualcosa degno di nota :-)
A presto,
da un'altra burro di cacao-dipendente
Simona
Posta un commento