Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

martedì 17 maggio 2011

Diamoci un taglio.

- Ciao gentile amico parrucchiere, sono qui per tagliarmi i capelli.

- Accomodati cara.

- Eccerto che mi accomodo.

Lenzuolino bianco addosso che mi fa sembrare una tenda indiana di raso e parte lo sforbiciamento.

- Come li tagliamo cara?

- Scalati, più corti sul collo e un po' più lunghi davanti perchè ho la faccia tonda e il corto-troppo-corto non mi sta bene affatto. Non troppo corti mi raccomando, che il capello riccio e corto richiede troppe cure e io mi stufo in fretta.

- Ma certo cara. (Troppe cure. Tzè! Contadinaccia che non sei altro.)

- Glielo diamo un po' di volume cara? Scaliamo anche sulla lunghezza? Che dici, è qualcosa di più nuovo, dai io lo faccio.

- Ah ok! Bello, sissì, scaliamo! Volume! Evviva! Mi togli i pelucchi dagli occhi che sto sotto la tenda indiana?

Chiacchiere amabili con il parrucchiere, racconti di località che abbiamo visto entrambi, aneddoti sugli sci, sul mare, su esperienza varie.

- Ecco qua cara.

- Orpo che corti!

- Aspetta di vederli ben sistemati, è un amore di taglio.

Lavaggio. Massaggio strofina testina. Siero volumizzante, spray anticrespo, spuma, asciugatura testa ingiù - testa insù - tasta inquà - testa inlà e infine....

- Dio. Sembro mia mamma negli anni '70.

- Ma stai troppo bene!! (io vorrei sentire un parrucchiere che alla fine dell'asciugatura dice sì effettivamente stai 'na chiavica, sto taglio è venuto 'na porcheria proprio, mannaggia!!!)


Dopo qualche minuto la Tina inizia a piacersi con sta testa gonfia e boccolosa.

N.B. All'ingresso dal parrucchiere la suddetta Tina aveva un taglio abbastanza dritto, lunghezza spalle, scarso volume.

Questo il risultato:



Commento di mamma:
- Ma davvero li hai tagliati?? Aaaaah....

Commento di papà:
- Te ghè 'na testa a cucumar - per i non iniziati, hai una testa a cocomero.


Un successone.

21 commenti:

ElizabethB ha detto...

E' sempre così. Una fa una fatica bestia a decidere cosa fare della propria testa e quando ci dà un taglio le reazioni sono sempre...tiepide. A gennaio a me è successa la stessa cosa. Vai tranquilla, tanto 1) crescono; 2) l'importante è che piacciano a te.

MissMartinaB ha detto...

A me sembrano bellissimi! E molto grintosi. Io non riesco a cambiare pettinatura, ormai il liscio lungo mi seguirà per sempre...

Madamadorè ha detto...

Bella Tina! dovrei prendelo anche io un pò di coraggio....ma non ce la faccio!
Mi sembra comunque un gran successo andare dal parrucchiere ed uscirne soddisfatti!

la tina ha detto...

ahahaha!! in realtà il parrucchiere mi vede tipo 1 volta all'anno. tanto coi ricci ci fai poco, più che accorciarli.. il difficile poi è tenerli ogni giorno! se sono lunghi è + facile, corti sono veramente una pippa. ma va bene! a me piacciono - anche se stamattina sembro 1 esplosione atomica O__O

Anonimo ha detto...

..mi piaceeee!!!!!....

....con quel ricciolo lungo davanti meraviglioso!!!!

..approvo in pieno!!!

--s--

Owl ha detto...

Non so come erano prima, ma adesso son troppo belli!

io ha detto...

scusa, non vedo bene: la frangetta?
io voto sempre per il corto troppo corto...quello che invece di fare anni 70 fa....2002? 2002 pecorella, si si ;D

ps: li scalerei di più sulla nuca che ti slancia il collo. e poi attaccherei gloria gaynor a palla.
c8

pinkmommy ha detto...

Ricci: belli
Taglio: figata
Tina: bella e soddisfatta!
(pensa che io non li ho nè lisci nè ricci, se non li stiro o li arriccio sono semplicemente e oscenamente gonfi. bleah)

la tina ha detto...

s., hai visto??? ^____^ mi devo ancora abituare alla gonfiosità, ma so che quando li rilavo io passa 1 po', questo è l'effetto parrucchiera..

owl, grassie!!

io, sì, anche io ho pensato potrei bissare quel magnifico taglio radical-punk anni '70 del 2001.. credo fosse 2001, nel 2002 mi sono laureata ed erano lunghini, no? dai che lo sai, me li hai fatti tu! ^__^ anzi no era il 2000 forse, epoca post-paolo. perdinci!! ma poi m'è mancata la tua mano che sistemava il tutto e non ce l'ho fatta :D

pink, io li ho sognati lisci per anni. ma col riccio che ho se li stiro mi durano meno di 24 ore, poi ripartono come piace a loro!! ho la chioma autogestita :D

Anonimo ha detto...

favolosi!!!!!!!
i capelli e anche mamma e papà!!

dabogirl ha detto...

oh, a me piacciono molto!
io sembro sempre Toad, il fungo di Mario Bros, ma va bene.
Ma... perchè ti lava i capelli dopo il taglio?

la tina ha detto...

vero che sono 2 geni??? ^___^

dabo, il mio parrucchiere taglia i capelli da asciutti. quindi, nell'ordine, li bagna, li liscia - ovviamente se sei riccia - li taglia, li lava e li asciuga in piega. io, essendo andata ieri che li avevo già semi-lisci - pazzia casalinga coi bigodoni - ho solo fatto lo sciampo post-taglio senza lavaggio e lisciamento :D

Mirella ha detto...

belli proprio. io avrei tagliato un filo di più sul collo.

mai sentito un parrucchiere che taglia da asciutto O_O

la tina ha detto...

seavessi... io ho finito ora di tagliare sul collo. sono andata in bagno con le forbici giuste e zic zic zic, me li sono accorciati dietro. ora mi piacciono di + ^___^ ovviamente su 1 lato sono 1 po' troppo ad angolo acuto (???) ma il collo è sgombro.

Semplicemente Mamma ha detto...

io pagherei per capelli ricci come i tuoi, i miei sono talmente lisci che sono loro ad allisciare la piastra...uffi, però mi hai fatto ricordare che devo prendere appuntamento dal parrucchiere, grazie!!!!

la tina ha detto...

ahahaha Finalmentemamma, hai visto funziono come agenda per appuntamenti! sono troppo 1 grande.. comunque, il mio sogno sarebbero i capelli lisci lisci per farli di tutti i colori. col riccio sembra che hai la parrucca di 1 clown se li fai rosso fiamma o viola... oddio, io li ho fatti ^__^ ma ero all'università e non ci facevo caso all'effetto cazzotto in 1 occhio!!

mandorli ha detto...

che belli i capelli ricci! cmq ieri ho tagliato i capelli anche io; il primo pensiero quando mi sono vista è stato "vabbè, tanto crescono", e il secondo "ma che è questa testa ad ananas??" :-( anche se invece oggi in ufficio la segretaria mi ha chiesto per chi mi fossi fatta bella... O_O il che mi fa pensare che evidentemente ho un gusto estetico che mi porta a conciarmi in modo antiestetico per gli altri, evidentemente (altra conseguenza: mi sa che single ci rimango, a questo punto :-D)

mandorlina ha detto...

dovevo scrivere mandorlina, ovviamente, il commento è partito prima :-)

la tina ha detto...

mandorlina bella, sai che ho pensato stamattina appena sveglia? ecco, se finore sei stata single a 'sto punto scordati anche la botta-e-via. pensare di dormire con un uomo e svegliarsi la mattina dopo con 'sta testa sarebbe assurdo. quindi finchè non crescono 1 po' e la mattina non riuesco a sembrare vagamente presentabile... sono proprio apposto!!! ^___^

n. ha detto...

ehehehe benvenuta anche tu nel club "testa di agnello" o "riccardo cocciante 2, la vendetta!" ... :)

Anonimo ha detto...

vorrei tagliare anche io, e come te, anche io ho la chioma in autogestione.... se ne vanno per i fatti loro... di base son ricci.... ma vanno a periodi.... ma... ho un grosso problema..... la suocera (parrucchiera) decide. l'ultima volta mi portai la foto di irene grandi col riccio scalato.... beh.... tornai a casa col carrè... che col riccio non è che stia benissimo.... sembravo tina turner.

gi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...