Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

giovedì 14 aprile 2011

Sversitudini

Il mood Pollyanna stammatina s'è defilato con un leggero colpetto di tosse e uno sguardo perplesso. La lacrima è in agguato, sia stanchezza o commozione o paturnia o ciclo incombente non è dato sapere.

Ma.
La Tina stamattina si sveglia osservando il cellulare che non espleta le sue funzioni di sveglia. Se non fosse che ormai alle 6 e fischia il cervello parte con uno scoppiettio e si getta vorticando in un mare di pensieri temporaneamente sopiti, svegliandola di soprassalto, a quest'ora la Tina sarebbe ancora a letto a far le bolle dal naso.

S'è svegliata col magone, e fra la doccia e l'incremata del corpo c'è scappato il piantino - che per fortuna però è venuto prima della fase trucco, sennò sai che bella faccia che aveva ora.

Grazie alla super coordinazione cervello-mano, la Tina stamattina ha preparato il tè e appoggiato la tazza sul tavolo. Vicino alla confezione della terra. Ha preso il pennello, passato un po' di colore sulle guance, pensando accidenti devo ancora fare tutto, le valigie, piegare i vestiti, caricare tutto, e il bollitore dove lo metto? E il vassoio di legno per la colazione a letto? E tutte 'ste scarpe?... E ha immerso tutto il pennellone con fare sicuro nella tazza del tè. WTF!

Venendo al lavoro ha realizzato che non ha avuto modo di salutare un'amica, e non sa quando vederla se non stasera dopo mezzanotte o domattina prima delle 7.

La mattinata in ufficio è stata una sequenza di telefonate arrabbiate, aggiornamenti pallosissimi e passaggi di consegne che quanto sono divertenti nessuno lo sa.

Ma ora la Tina dice

Non si farà rovinare le ultime 24 ore di tempo qui, si dedicherà a pensieri allegri e solari, andrà a cena a ingurgitare buon cibo e calorie come se piovessero, farà le sue valigie stanotte ascoltando Conte e Battiato e la disco anni '80, manderà gaiamente a fanc stendere le persone irritanti e noiose.

Checcavolo!

16 commenti:

Mirella ha detto...

dai, il piantino ci stava. Adesso godiamoci l'ultimo giorno, e sfanculiamo un po' di telefonate pallose.

Cecilia ha detto...

Approvo totalmente a mille tutto!
Grande donna...
Ci sentiamo tra oggi pomeriggio e domani che ti saluto per benino???
Baci
C.

la tina ha detto...

seavessi, cchettidico, alla fine ho mandato in vacca pure il piantino, perchp quando ho fatto il bagnetto al tè al pennello da cipria mi sono risa in faccia come 1 idiota, ma proprio ad alta voce. sono un personaggio tragicomico e rinco.

ceci, ci sentiamo prestissimo, sissì! ^__^

Anonimo ha detto...

1. no triste;
2. no tacchi;
3. stasera 'a cena te'a sudi;
4. vestiti comodi please;
5. Se sei triste,
ti manca l'allegria,
caccia fuori la malinconia,
vieni con me,
ti insegnerò
la canzone della felicità!
Bo bom bo bom

--s--

Owl ha detto...

uh Tina coraggio, anch'io alzata con piede stroto stamattina. Così storto che se potessi partirei io al tuo posto. Almeno non devo tornare a casa dai soliti musi!

bacio

la tina ha detto...

-s-, ma che mito sei anche la canzoncina??? stasera per cena dopo il vinello la cantaiamo??? dai dai dai!!! :D

owl, acciderboli, certe giornate son proprio cattive, bisogna farle passare e non dargli troppo peso. e poi gli stessi musi saranno quelli che in altri momenti ti rallegrano le ore, no? ^___^ un abbraccio cara.

Mammazeroventi ha detto...

Dai ammettilo che dopo il bagno al pennellone ti sei sentita un'incrocio tra pollyanna e pollon...ma alla fine il trucco al the quanto era bello???

la tina ha detto...

eh guarda mamma0a20.... il pennello quando io sono uscita era sul tavolo, con tutte le setole bagnate a ciuffetti dopo un veloce lavaggio sotto il rubinetto per sciacquarlo dal te :D

Semplicemente Mamma ha detto...

a tinuzza bella...brava...reagisci, fai la brava, e forza...tutti a quel paese, pensa solo a te e a stare bene...e poi se fossi stata con te al momento del bagnetto al pennello....sappilo mi sarei scompisciata dalle risate!!!pensa al lato positivo della cosa...non ti si è sciolto il trucco perchè il piantino l'hai fatto prima!!!!tvb!!!

Anonimo ha detto...

..vinello???? credo che tu abbia un pò frainteso....... --s---

la tina ha detto...

finalmentemamma ma che bello che anche tu pensi che la scena del pennello sia comica e da ridere!!! sissì, e poi senti, fra 2 ore sono fuori dalla mia penultima giornata di lavoro e basta, questo è quello che conta!!! e pure il piantino ci sta, dai, ma mica siamo fatti di cemento armato! ^_^

s. no tu non hai capito, ma che mi fai mangiare senza 1 po' di vino??? manco se fossi a dieta alcolica... :p

Semplicemente Mamma ha detto...

a tina guarda stai parlando con la regin adei piantini...sono uno sfogo miticissimo!!invece di uccidere qualcuno, piantini a gogo!!!basta riprendersi poi...e i piantini vanno più che bene!!!

Contessa ha detto...

son tre giorni che ti leggo e non scrivo perchè non ho il coraggio. mi sembra che il tuo umore sia in modalità pallina da ping pong ON
ma non è un giudizio nè? non d aparte di una che il ping pong lo fa nel giro di due minuti netti.
che dire?
fanculizza pure chi devi e vai vola.

la tina ha detto...

FM, io credo che farsi il piantino sia 1 alternativa migliore a lasciare i lividi addosso agli altri :D o a se stessi, se è per questo.
io sono una malinconica in incognito.

contessa, mica ti faccio paura che non mi scrivi, no?? non ti preoccupare, non me la prendo per il non-giudizio, è eassolutamente vero. il mood ping pong è molto adatto alle occasioni di viaggio-partenza, infatti ora sono incazzata come 1 caimano e fra 1 ora sarò in pace con l'universo. ecco :D

pinkmommy ha detto...

il momento di piantino ci stava tutto, così a ridosso della partenza, ma sono sicura che a quest'ora ti stai godendo la serata come si deve! :D
e comunque il pennello nel tè è una scena stupenda!!! :DDD
un bacione!!!

la tina ha detto...

pink, la serata è stata bella davvero. compresa la passeggiata nel borgo medievale con i tacchi, sollecitata dalla mia amorevole collega a "sbrigarmi a far le discese di sanpietrini"... hai capito!!! :D
bacio cara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...