Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

martedì 5 aprile 2011

Grace e le domande mattutine

Questa mattina la soave Grace Slick, voce dei Jefferson Airplane, si è messa a fare domande scomode alla Tina, che guidava felice in questa giornata limpidissima col cielo azzurro post temporale.

"dont' you want somebody to love
don't you need somebody to love
wouldn't you love somebody to love
you better find somebody to love"


Grazie Grace!!! Mettici pure il consiglietto finale, neh, "meglio che te lo trovi qualcuno da amare", grazie tante.

Ora. Intendiamoci, non è che la Tina si sia accasciata sul volante con la lacrima pronta dicendo ma perchè son single, me misera e tapina, ecco anche Grace mi da della sfigata che ce posso fà. 

No. 
Ma ultimamente sarà la primavera che fa uscire dai gusci le coppiette-bostik, quelle che camminano in un unico agglomerato di braccia e gambe miracolosamente senza inciampare - che poi la Tina detesta, ma prendetevi il vostro spazio vitale, citrulli. 
Saranno i libri e le storie che legge ultimamente, densi di momenti in cui vorrebbe immergersi finchè non si lessano le dita.
Sarà l'avvicinarsi sornione del terzo anniversario di singletudine che le occhieggia dal calendario.

Sarà quel ci pare, ma 'ste domande stamattina l'hanno un po' lasciata così a pensarci. 

Non lo vorresti qualcuno da amare? Anche sì, grazie. Ma con alcune caratteristiche fondamentali che ci vorrebbe tanto ad elencare.

Non hai bisogno di qualcuno da amare? Cerco di non farne mai una questione di bisogno o necessità, sennò mi perdo la scelta di amarlo.

Non ti piacerebbe qualcuno da amare? Ma anche sì Grace, dai. Avanti i candidati. 

Meglio che ti trovi qualcuno da amare! E allora vaffan**** Grace!!!!!

13 commenti:

Mirella ha detto...

eh ma che piaga sta Grace veh. A me capita ogni tanto con Freddie che ulula can anybody find me somebody to love, ma almeno lo fa in quasi-gospel che una si sgola a cantare e non ci pensa.

suggerisco l'ascolto di Marco Carena:

Ti amo perché sei simpatica
Meno male perché sei un cesso
Tu racconti le barzellette
Io le so già ma rido lo stesso
...

Ma ti amo una cosa proprio esagerata
Si ti amo se n’è anche accorta la mia fidanzata
Ti amo perché sei diversa
Infatti ti confondo spesso
Ma ti amo al punto che se tu fossi un'altra
Io ti amerei lo stesso anzi di più
Perché ti amo ti amo…

la tina ha detto...

meravigliosa seavessi. la canzone di marco carena non la sentivo da tempo e m'è riesplosa in mente dai tempi dell'università con il coretto del ti amo ti ti amomomò. bellissima. :D
ma sai, alla fine grace fa domande e basta, e sai come si dice, chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
è che forse certe domande me le faccio anche io e siamo già in 2.

Semplicemente Mamma ha detto...

Ecchecavolo..mo' pure le canzoni si mettono a rompe le scatole!!!!la proc. Volta minacciala, se continui, ti tolgo il volume...piantala che spengo l'autoradio...e poi zittiscila!!!!e che cos e...

ElizabethB ha detto...

La vocina della soave Grace ha dato un po' di fiato anche ad una tua vocina, forse. Altrimenti la zittiresti senza problemi con un bel Fattiicazzituoi. Comunque, per prima cosa Tina, che sappia i congiuntivi, mi raccomando. E poi, per restare in tema con Marco Carena, ti consiglio il sonetto 130 del signor Shakespeare (ammazza che connessione! Marco Carena-Shakespeare!). Quel sonetto dice delle cose bellissime sull'amore, facendo tutt'altro che idealizzandolo.

ElizabethB ha detto...

Credo di aver scritto qualcosa che NON E' italiano corretto, ma adesso non riesco a connettere...

la tina ha detto...

ahahahah!!! liz, l'ormone gravidanzuolo è arrivato alla centralina della grammatica e t'ha ciulato! :D coraggio che il senso l'ho capito. e senza dubbio torno al mio amato Shakespeare, anche se mi sono guadagnata proprio pochi giorni fa uno sguardo di commiserazione quando ho detto che ogni volta che leggo Romeo&Giulietta piango. OGNI VOLTA.

@FM, ammettere che con tutte le versioni di questa canzone, per me i Jefferson restano i migliori interpreti. E non riesco a zittire Grace, è troppo brava!! ^__^

Contessa ha detto...

ma anche un cane...

la tina ha detto...

dici che può bastare contessa? ah 'spetta, m'è appena venuto in mente che non sono una appassionata di bestie varie. ups! mi sa che mi ci vorrà 1 uomo.

sfollicolatamente ha detto...

Che bella questa cosa dell'immergersi nelle storie finche' non si lessano le dita, Tina, questa me la segno :-)

Gli anniversari non significano nulla, sono un giorno come un altro, non vale la pena pensarci, e' come quella gran bufala di San Valentino...

la tina ha detto...

oh sfolli!!! grazie ^__^
certi anniversari forse ci sono per farti celebrare adeguatamente quello che hai fatto nell'ultimo anno. ecco. e io in qs 3 anni ho fatto tante cose, belle e meno belle, buone e schifose. quindi mi fa piacere festeggiarmi :)

Anonimo ha detto...

..premesso che ti prendo in giro sul tuo essere ZITELLA....
..premesso che ti ho detto che non hai ancora MOLTE CARTUCCE da sparare..
..ora ti dico.. la fuori c'è qualcuno che merita il Tuo amore..
..sono fortemente convinta che tenersi un uomo solo per non stare sola..sia la cosa più triste..(un giorno qualcuno mi ha detto "dobbiamo stare bene con noi stessi, avere un nostro equilibrio prima di condividere un'amore" - quel qualcuno aveva straragione non trovi?????)..
..sono convinta che l'AMORE busserà al tuo cuore proprio quando meno te lo aspetti.. chissà..magari la prossima persona che ti spronerà in una nuova avventura, in una nuova iniziativa, sarà un bel tenebroso magari davanti al solito panino lurido al bar!!! --s--

la tina ha detto...

ahahahahah!!! che grande che sei! ma sì, io me lo vedo, moro e col ciuffo che gli copre gli occhi come il cattivo dei cartoni animati, che davanti al baracchino del lurido ordina "salsiccia, cipolla e peperoni, senza salse" fissandomi con passione.
e sarà 1 grande amore. e una grande digestione :D
ps, era proprio saggia sta persona!!!

Anonimo ha detto...

..oh mama cara..quando ho letto del ciuffo mi è apparsa una brutta immagine.. come un due di............... panico pauura!!!! --s--

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...