Ci sono giornate che ti riappacificano col mondo.
Non che succedano grandi eventi, sconvolgimenti esistenziali e simili.
Solo che i momenti sembrano scorrere con una loro grazie interiore che li rende armoniosi come le perle di una collana, luminosi e lucidi.
Ieri sera la Tina ha raccontato ad alcune persone il progetto di vita per i prossimi mesi, ha parlato del suo libro, e ha ricevuto una valanga di incoraggiamenti, si è sentita spronata a continuare la ricerca della felicità - che fa tanto mucciniano ma quando ce vo', ce vo'.
Stamattina ha parlato con sua sorella che era emozionata per il corso che farò in questo weekend, piena di aspettativa e con la voce ricca di note calde.
La parte più piacevole della corsetta mattutina sul lago è stato incrociare qualcuno e scambiarsi quel cenno di intesa silenziosa e un po' affannata che dice "noi che ci alziamo un'ora prima del necessario per sudare via l'ultimo sonno sì che ci capiamo!!"
Arrivata in ufficio, tanto per dire a che ti serve la suddetta corsa, si è trovata sulla scrivania una torta di rose calda, appena sfornata, fatta dalla sua collega amorevole, una sinfonia di profumo e tepore da mordere - letteralmente!
Siccome il senso di colpa sarebbe stato letale se goduta in solitudine, l'ha offerta ai colleghi dividendo piacere e calorie con tutti.
Stasera si dedica al piacere di giri, aperitivo e cenetta tipica che fanno sempre bene allo spirito e pure al corpo.
Tutta questa positività la fa sentire un po' Pollyanna, ma di tanto in tanto pure questo fa un gran bene!!!! ^__^
14 commenti:
Ma che bello questo post, positivo sereno primaverile...e della torta di rose ne vogliamo parlare???? Buonissimo week end! :-)
Che bello TIna, il tuo post sprizza positività da ogni singola parola! Certo che CE VO'! Felicissimo Friday!
oh ma che bel post Tina!!! :-D brava tu!!!
oh donne che figata!!! io son qui a dire ma vah se si può che passi minuti interi ad aggiornare il mondo sulle tue piccole cose e invece... il mondo apprezza!!! grazie care ^___^
ps pink, devo ammettere che la torta mi ha un po' ucciso lo stomaco. buona neh... 'n'attimino pesa.... -_-
liz, happy friday & weekend pure a te!!!
E' vero sembri un po pollyanna...ma ogni tanto un po di serenità ci vuole!!!!
Ma quella torta????
Dimenticavo, l'ho letto a scoppio ritardato, ma davvero grazie per il premio!!!
oh 0a20!!! è (stato) un piacere!! :D io sono pollyanna a fasi alterne, cioè in realtà odio chi è sempre supersorridente e allegrissimo e risponde sempre va tutto benissimo!!! ma chi pigghi p'u culu? (prendere in giro, ndr) ma oggi mi sembra una successione di istanti positivi. sarà la mia giornata?! o forse esco dall'ufficio e un passero mi fa cacca in testa e bon, mi trasformo nell'uomo tigre ^___^
evvivadddio. Ogni tanto quando ci vuole ci vuole!!
dabo. la tua presenza qui mi illumina d'intenso :D
Proprio bello questo post Tina, mi ci voleva!
Buon weekend
oh ma che bello! questo post mi ha dato un sacco di cose buone: tipo la sensazione di amore che credo si provi nei confronti di una sorella e il profumo della torta delle rose...grazie!
owl, grazie cara!! la sindrome pollyanna allora funziona!!
contessa, stella, è una gioia comunicare qualcosa di bello e buono. grazie a te!!
e felicissimo weekend ad entrambe ^__^
E noi, da te, siamo stati contagiati domenica. Grazie!
sullepunte, grazie!!!! ^__^
Posta un commento