Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 13 aprile 2011

Come la neve sei... ma non solo.

Gli innumerevoli spostamenti fra diverse città, ambienti di lavoro, amicizie sparse, relazioni create e presto rotte, hanno fatto sentire nel tempo la Tina un po' come la neve. Arriva, ne può cadere anche tanta, magari ti affascina magari ti da noia, ma sai già che prima o poi si scioglie e non lascia tracce.


Forse è vero che crescendo cambiano le prospettive e le opinioni, ma la Tina ultimamente percepisce le cose in modo diverso. Sente il desiderio delle persone di salutarla, sente parole come "non perdiamoci, davvero, non ci perdiamo" e per una volta non si sente come la protagonista di un film adolescenziale, di quelli in cui ci si promette alla fine delle vacanze di restare amiche x sempre per poi perdersi in 15 giorni.

Sente la voglia di restare in contatto perchè si è scoperto reciprocamente qualcosa di bello, di buono negli altri, che per una volta fa calare un po' il senso dell'obbligo di bastare a se stessi che a conti fatti serve così a poco.

Soprattutto, sente le parole e le risate di chi le vuole passare un po' di tempo per un ultimo saluto, guarda l'agenda piena di appuntamenti che le faranno fare le valigie di notte, col sottofondo musicale giusto e bevendo l'ultima birra rimasta in frigo (ma non sono forse le valigie migliori, quelle?) e ripensando a battute, incoraggiamenti, momenti passati dell'utimo anno.

E sente dentro un senso bello di tempo che passa, che fa cambiare le prospettive e rende un po' più consapevole anche del proprio valore.

Sottofondo della mattina, questo pezzo meraviglioso

11 commenti:

ElizabethB ha detto...

Sarò in stato di subbuglio ormonale, ma il tuo post mi ha commossa. Perchè è scritto da una persona che cresce, cambia, evolve, il che non è da tutti, è una bellissima cosa. E poi mi ha fatto venire in mente che quando sei partita da qui, io ero in Argentina e non ho potuto dirti che, nonostante tutto, mi saresti mancata!

la tina ha detto...

oh liz!!! grazie cara! devo dirti che in questi giorni mi destreggio anche io fra magoni improvvisi e momenti di smarrimento. ma mi sento felice! è 1 po' come essere sbronzi sempre :D ahahahahah!!! ti abbraccio cara! ps, passo da lì presto, sai? molto presto ;)

pinkmommy ha detto...

hai ragione, sono le valigie migliori, quelle fatte di notte dopo una giornata piena di tante cose belle...se girando girando passi da queste parti, ti aspetto per una birretta! ;)

ElizabethB ha detto...

Davvero?? Allora vieni a trovarmi, o ci vediamo per un pranzetto, insomma, ci organizziamo!

la tina ha detto...

eh pink, io le valigie in genere me le organizzo mentalmente con un po' di anticipo... ma poi i vari piegamenti e compressioni in valigia son fatti poco prima di caricare tutto in macchina. tanto, che fretta c'è?

liz, sissì, sarò lì presto! ci organizziamo!! ^__^

Unknown ha detto...

Anch'io vorrei essere parte di quelle persone che vogliono passare un po' di tempo per un ultimo saluto... ma non posso... sai che col cuore però sarò li con voi stasera!
Un bacio grande

Semplicemente Mamma ha detto...

trovo fantastico essere incontinua evoluzione e poi queste ni sembrano evoluzioni più che positive!!!!anche io da un pò sento il desiderio di rapporti più stretti, di amicizie che durano e...devo dire che con un pò di impegno ce la posso fare!!!!fammi sapere se nel tuo girovagare passi da roma...puzzola permettendo, magari ci facciamo una birretta insieme!!!!

la tina ha detto...

ceci, grazie, un brindisi di margarita te lo dedico questa sera, un po' alla "ai nostri compagni lontani...." ^__^

FM, ce la si può decisamente fare!!! è bello cambiare, evolvere... e mi fa sentire bene realizzare di aver creato delle relazioni positive!
anche se certo così andare via è un po' + difficile... :')

Mirella ha detto...

mi sono commossa anche io che non c'ho ormoni in circolo. Del resto pare che a me e te sperderci e poi ripigliarci venga piuttosto bene.

n. ha detto...

ehm... ma mi è giunta voce che dovresti passare da qui? davvero? posso mettermi in lista per quelli dei saluti "in transito"? se mi mandi un msg mi fai un favore... ho cambiato il tel e non ho più un numero che sia uno :(

la tina ha detto...

seavessi. io lotto coi lacrimoni in questi giorni. ieri sera al momento di mettere in moto la macchina dopo il primo saluto ho dovuto aspettare che passasse 1 atimo o facevo l'effetto nebbiolina. ma... come dire, sono lacrime che sanno di buono.

n. tranquilla, ma certo che passo!! e ti mando 1 sms. sono lì da sabato cmq. resto qualche giorno :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...