Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 27 aprile 2011

46 righe.

Buongiorno, le manderemo al più presto il preventivo con l'elenco dei prezzi da cambiare.


Vai tra cara, prenditi i tuoi tempi.

Il preventivo arriva, lo guardo con un brivido sulla schiena.
Il brivido diventa una scossa rantolante che mi fa cadere dalla sedia.






Cioè, 46 righe??

46 DANNATISSIMI PEZZI DI ROBE DA CAMBIARE????

No dai, ma quanti aggeggi ci stanno in un motore?

Alcuni pezzi non li conoscevo neppure. Che poi, un paraurti è un paraurti, no? Mancopesbaglio. E c'ha le traverse e i supporti e e le griglie inferiori e superiori, neh, non ci facciamo mancare nulla.


46 pezzi.

Io non so. Davvero.

Che poi è vero, l'importante è non essersi fatti male. Stare bene, non avere conseguenze fisiche, per quelle mentali ci stiamo attrezzando.
Ma... Perdinci, non ci voleva 'sta sberla.

In compenso, se volete sapere cos'è un'elettroventola, una bombola essiccatore o un longherone, chiedete senza timidezze, ormai sono un'espertona.

Il bisogno impellente di coccolare l'animo demoralizzato per il danno economico mi impone di ridimensionare le mie preoccupazioni.
Quindi si accettano con gratitudine consigli per tirarsi su, esorcizzare i brutti pensieri, farsi due sane risate.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho avuto la stessa reazione venerdì di fronte al preventivo del dentista.

Mirella ha detto...

ignoro cosa siano le 46 righe, nel mio immaginario la macchina ha i sedili, le ruote e il volante. I modelli avanzato hanno la leva del cambio.

ora penso a come esorcizzare, ma davvero... guardati le ginocchia. Sono intere tutte e due, e il resto pure.

la tina ha detto...

dabo, siamo un po' tutti sulla stessa barca, dici? la mia fa un po' acqua, ecco, e mi sembra che sia un po' troppo densa e marroncina.... mmmmmmmmh... -_-

seavessi, è vero. coraggio. posso sempre andare a piedi, santa pace. certo non lontanissimo. a meno che non faccia un viaggio a tappe. dai, parto fra qualche settimana e ti vengo a trovare!!! sarò lì per settembre circa O_O

Cecilia ha detto...

Allora...
sane risate, proporrei di guardarti il video del tuo bellissimo cuginetto che mi hai fatto vedere una volta, oppure guardare su FB le fotopazze (evitando quelle coi ragni, magari) con cui ci facevano non poche risate a Campiglio...
Esorcizzare i brutti pensieri... beh, direi scrivere... non hai tempo di pensare ai brutti pensieri, no?
Tirarsi su... conosco un solo modo: taaaaaaaaaaaaaaaaaanta cioccolata nutella biscotti di mamma o quello che vuoi...
Baci!
Ps: nei prossimi giorni ti chiamo, vuoi?

n. ha detto...

coraggio beh... il mio consiglio è lo stesso di cecilia... tanto cioccolato e poi una corsetta per sfogarsi... visto che le gambe ci sono ancora e funzionano bene per fortuna ;)... mi dispiace tanto per queste 46 righe ... ma almeno sono elettrovalvole e non cose peggiori... pezzi di organi sarebbe stato peggio... ok la pianto con la serie del "poteva andare peggio" che tanto quando c'hai il cribbio non serve a niente, anzi irrita ancora di più... ti abbraccio

ElizabethB ha detto...

Dolci sì, sicuramente ci vogliono. Fatti fare, fai o compra i tuoi preferiti. Se per caso necessitassi qualcosa che viene da qui dillo senza esitazione che ti spediamo il tutto.

Poi, un libro che faccia ridere o almeno sorridere, qualcosa di molto leggero, da assaporare al sole, su un prato, meglio se appena tagliato così profuma di più.

Un paio di acquisti non economicamente impegnativi, ma sfiziosi. Che so, un fermaglio per capelli che manco Sailor Moon.

E poi le coccole della famiglia in quantità!

sfollicolatamente ha detto...

Concordo con n: non c'e' che festeggiare le gambe con una bella corsa, che poi tu sei un'esperta di jogging, dai dai vedrai che poi ti senti meglio!
Ma che e' il longehrone? Spero sia un pezzo di quelli che sembrano inquietanti ma alla fine costano poco...

la tina ha detto...

ahahaha!!! sfolli, il longherone è uno dei due barroni che regge il motore. è importante e giustamente costa pure 1 sacco, e io ne ho piegato uno ma pure l'altro per sfizio sarebbe da cambiare... mmmmhbah!

liz, ho provato coi libri ridanciani, ma fatico a trovare qualcosa di davvero divertente. sarà il mio umore 1 po' appesantito... ma rifarò 1 nuovo tentativo!!

n, hai ragione, meglio non pensare alle possibilità orride che potevano venir fuori... ma sai, quando guardi un conto in banca che sta per estinguersi fra boccheggiamenti vari pensi, mavvaffa, proprio io??? sgrunt!

ceci, quando vuoi cara, mi farebbe proprio piacere sentirti e sapere com'è andata su in crucconia!!! e parleremo di macchine il meno possibile.... ^___^

grazie gente bella!!!

sfollicolatamente ha detto...

si ok, ma il barrone che e'? (no dai, ora la smetto - mi sono fatta un'ideaa :-))

Cecilia ha detto...

Allora domani pomeriggio ti chiamo... sempre che non collassi a nanna che domattina inizio alle 7!
Anzi facciamo che mi risvegli dal letargo se entro le 5 non ti ho ancora chiamato? :-P
Baci

pinkmommy ha detto...

consiglio nutella, ma a cucchiaiate...tanto poi la smaltisci con una bella corsetta! :)
no dai ti capisco, a me arrivò un preventivo di due pagine, la riparazione superava il valore della macchina...prende male, hai ragione...
un bacino!

Owl ha detto...

Tina che dire? Ti consiglierei secchiate di nutella, ma visto il preventivo dell'amico (seeee) dentista non so se ti faccio del bene!
Sono con te, forza e coraggio!

la tina ha detto...

pink, owl, io so che ce la posso fare. ma se vedeste il mio culo smettereste di consigliarmi nutella, che fra un po' cado e rimbalzo su in piedi. noooooou!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...