Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 4 gennaio 2012

Ritrovata!

Ecco, iniziamo dicendo che a me, tutti quelli che dopo il furto mi dicevano "uh a me hanno rubato borsa/portafoglio/il primogenito ma poi l'ho ritrovata!" mi facevano venire dei nervi che mi si accapponavano anche le orecchie.

E quindi, quando ieri sera i miei mi hanno detto "ha chiamato il vicino di casa, che ha ricevuto una telefonata da un gentile sconosiuto che ha ritrovato la tua borsa!", io sono rimasta come miss rinco a guardarli per poi esplodere in milleseicento domande, cosa c'è dentro? il blocco? l'agenda? l'ipod se lo saranno tenuto, ma le chiavi? il mio portachiavi c'era?

Dopo avermi fatto capire che non sapevano cosa ci fosse dentro e che me l'avrebbero portata l'indomani mattina ho tentato di smettere di pensarci.
Tanto non aveva senso.


Comunque!
Stamane la borsa è tornata a casa così:


E' rimasta immersa col suo contenuto in un canale di scolo (pozzapiattencòlpo) quindi l'odore che ha è di fogna a cielo aperto. E vabeh! Dalla foto non si nota bene ma ha svariate macchie di erba e terra, che non so se verranno via, ma chiederò alla lavandara pellettiera di trattare con particolare attenzione.

Il suo contenuto è stato alleggerito solo di: portafoglio con dentro soldi e carta di credito - gli altri documenti sono sparsi sul tavolo -, cellulare - comprensibile, anche se valeva 20 euro - e agendina. Non m'è chiaro il motivo per cui se la siano presa, ma credo gli sia semplicemente scappata dalle mani, dato che dentro non c'era nulla di importante.

Il mio prezioso Moleskine è stato il primo che ho preso in mano. Sulla copertina era appoggiato, con evidente soddisfazione, un bruco. L'ho scagliato via appena l'ho visto, io fobica di ogni forma di insetto o simili. Il blocco è diventato spesso quanto l'Encicolepdia Britannica, impregnato d'acqua, gonfio e pesante e inservibile. Ora è in balcone a prendere aria ed asciugarsi. Una volta che tutti i fogli saranno asciutti la conserverò per ricordo.


Dell'agenda mi è rimasto il segnalibro: la poesia Invictus, stampata su cartoncino. E' anche lui umido e maleodorante, con macchie di colore stinto, erba, muffa e quant'altro. Ma è un ricordo bello, per un periodo me la sono riletta ogni sera, cercando di scacciare malumori e senso di impotenza.


Devo dirlo, mi sento grata per questa fortuna inaspettata. A prescindere da come tornerà la borsa, se potrò riutilizzarla a no, sono felice per aver riavuto le mie cose, il portachiavi ad esempio, che è stato lavato e pulito e ora sembra tornato quello di prima - ovviamente con chiavi diverse!
L'ipod, sorprendentemente, è rimasto in borsa. Sembra assurdo che si siano presi un cellulare di poco prezzo e abbiano lasciato un ipod che vale cinque volte tanto. Comunque, essendo rimasto a mollo per giorni, è inservibile. Ad ogni buon conto io l'ho immerso nel riso crudo per sciugare l'umidità, e proverò a riaccenderlo una volta asciutto e rimesso in carica. La positività non mi abbandona!

Chi l'avrebbe mai detto che l'anno iniziasse sotto tali premesse... ^_^

6 commenti:

LadeaKalì ha detto...

Mi sembra davvero un buon auspicio!Buon anno, cara...

Anonimo ha detto...

..LA MAGIA NELL'ARIA.....

--s--

P.s.
ci sta cubitale un bel "TE L'AVEVO DETTO IO"......... :p

Anonimo ha detto...

è arrivata la valanga di maledizioni alla Alex drastico e mr manilunghe ha capito di dover abbandonare di corsa la refurtiva....
son contenta dai

gi

la tina ha detto...

kalì, anche a me sembra molto benaugurante!!!
felice anno anche a te ^_^

s, non dirmi te l'avevo detto io! :p ora faccio parte anche io del super annoiante club delle "mi hanno rubato la borsa ma poi l'ho ritrovata!" :D

gi, letterlamente di corsa l'hanno abbandonata, visto che è stata trovata sulla rampa di accesso della superstrada! O_O 'acciloro....

Eu ha detto...

Gli sarà caduta mentre era in preda alla sciolta che gli abbiamo augurato :-)))

la tina ha detto...

eu, chi può dirlo?? in ogni caso, mi sento very very lucky!! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...