Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

venerdì 15 luglio 2011

Let's make a wish!

La Tina segue il consiglio della preziosa Owl che parla con grazia e saggezza di esprimere desideri.
La Tina i desideri li cova dentro come uova preziose da cui ogni tanto nasce qualche pulcino un po' spiumato, che deve crescere e diventare forte. A volte forse ci si siede sopra con un po' troppa enfasi e i desideri le si schiacciano sotto il sedere.
Forse sono quelli a cui non s'è dedicata con abbastanza impegno...

Piccolo excursus: ma quanto è meraviglioso che persone conosciute quasi per caso, che incontri e leggi e con cui parli e ridi e ti confronti possano ispirare tanto e farti venire certe idee? Grazie Owl!


E rieccoci. Parlavamo di esprimere desideri, quindi.


Piccoli? Grandi? Sconfinati?
Coi desideri non si dovrebbe essere mai avari. Che motivo abbiamo di limitarci? Tanto sta a noi realizzarli, in parte, e per quello che riguarda la fortuna, il destino, le occasioni, beh la Tina crede che queste bussino + facilmente alla porta di chi sa ciò che vuole, e magari ha già messo qualche buona causa per ottenere quell'effetto.


Il desiderio della Tina ora riguarda... beh, il suo libro. Scriverlo, goderne mentre lo fa e vederlo finito. Completare la storia che ha in mente continuando ad amarla così.
E' un desiderio... ovvio? Sciocco?

Beh, ieri un amico prezioso ha fornito un incentivo in più. Ola e applauso e inchini all'amico prezioso.
Lui vive a Londra. Città che la Tina ama, adora, che sogna e che la ispira in tante cose.

Lui: perchè non vieni a trovarmi?
Lei: beloved, la mia natura crepuscolare non è fatta per venire a Londra in estate, sai, i turisti in ogni dove, italiani ovunque, nonnò, si potrebbe fare in autunno..
Lui: e vieni in autinno, ti aspetto!
Lei: oh dear, grazie! Certo sarebbe davvero bello venire su sapendo di aver finito il libro....
Lui: e scrivilo, hai un paio di mesi, finiscilo entro l'autunno, così poi sarà il mio regalo per il tuo successo!
Lei: sono commossa! Allora io vengo su in autunno e il libro sarà finito!

Lucciconi.

La Tina pensa agli amici stupendi che sono vicini anche a millemila chilometri e la ispirano e la incoraggiano e l'aiutano a realizzare i suoi sogni. E un viaggio a Londra, nella sua Londra, può essere molto stimolante per portarli avanti!!!

Allora... la Tina l'ha espresso! Certo per i momenti sudoku sarebbe tanto apprezzato l'incoraggiamento che già le date qui ^__^ ....

Questa è dedicata a tutti...

7 commenti:

Mirella ha detto...

ma che bel desiderio :-D ora però vai a scrivere, raus!

Anonimo ha detto...

bè, allora sara' meglio mettere a posto allegra prima possibile, suvvia fatti un latte dii mandorle e poi vai a scrivere ;)

Voglia di casa ha detto...

Tina... stiamo sulla stessa barca! Io sono riuscita a finire la prima parte del mio "romanzo" (lo metto tra virgolette perchè definirlo romanzo mi pare un po' azzardato) solo grazie al mio blog e alle blogger che mi chiedevano il seguito.. quindi gli incentivi sono l'unica cosa che ti fa andare avanti.
E bravo il tuo amico!!!!

Owl ha detto...

Tina grazie!!!! Non sai come mi fa piacere quello che hai scritto!
Il tuo desiderio si avvererà, anche perchè a me Allegra sta già un bel po' simpatica e... ehm ecco io divento avida quando si parla di buone letture... e quindi ecco, io aspetto l'autunno come il tuo amicoprezioso! :-*

SuSter ha detto...

Desiderio impegnativo! Brava! Dai! Siamo con te! (va bene come incoraggiamento?).
UNa volta ho sognato il genio della lampada, e uno dei miei tre desideri di routine, nel sogno, me lo bruciavo così: vorrei scrivere un romanzo (storico per di più!). Meccanismi oscuri dell'inconscio...e c'era bisogno di scomodare il genio? I desideri migliori sono quelli che puoi esaudirti sa dola. Quindi: coraggio! Ce la fai ce la fai.

la tina ha detto...

a tutte: ^________^ grazie!!

Nina Cerca ha detto...

Tina bella...i desideri sono il motore. Solo il fatto di pensarlo, il libro, fa si che lui esista già da qualche parte. Il pensiero è energia creatrice, parte tutto da lì.
Io non smetterò mai di incoraggiarti in questo progetto prezioso, come gli amici più cari.

Sai anche io ho un'amica speciale a Londra, la distanza non conta :))

Questo tuo post mi tocca particolarmente, in questo momento della mia vita ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...