Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 13 luglio 2011

E' permesso?

Hm. Pronto? Prova.

Posso entrare? C'è qualcuno?


Oh, buongiorno! Ciao, ciao a tutti.
Mi chiamo Allegra, sono... Sono la protagonista del libro che sta scrivendo la sciroccata che posta qui in genere. Ecco.

Oh è un piacere conoscervi! Io non sono passata prima perchè a dire il vero la sciroccata non m'ha mai invitato. Magari pensava che non mi interessasse, magari non voleva fare lamaestrina rompiballe tipo passa di qui Allegra e saluta, sussù, presentati!

Però siccome io sono curiosa e mi piace conoscere posti e persone nuove sono passata, anche senza l'invito in carta bollata.

Magari ecco, evito di fare la presentazione proprio ufficiale da circolo degli alcolisti anonimi, ciao sono Allegra e non bevo da tot giorni.

Magari vi dico qualcosa di me? Dai.
Mi piacciono.... i bigliettini in cui scrivo le cose da fare e quelle che vorrei, le persone che non hanno fretta di consolarti quando stai male perchè ti stanno ascoltando, i miei fratelli che sono dei fichi spaziali.
Mi stanno sulle balle le persone che non dicono mai le parolacce, quelli che ti dicono "ma non puoi avere paura dei cani" perchè se mi fanno paura è così e basta, cacchio, e odio quando il tipo con cui sto lascia il cassetto del comodino aperto e io ci sbatto contro al mattino presto.

Sono polemica, ma mi piace ridere. E sono anche abbastanza critica su un sacco di cose, ma i miei fratelli dicono che è una questione di età... e di imbecillità, vabbè, quello è scontato. Loro mi dicono un sacco di cose e mi chiamano puzzola, di solito, e mi piace un sacco.

Oh, mi piace tantissimo quando la sciroccata scrive. Perchè racconta di me e di quello che succede, e mentre lo racconta lo crea e gli dà la forma che ci piace, e se non piace a me lei se ne accorge!, davvero, sembra scema ma no!, se ne accorge e poi lo cambia. Diciamo che fra me e lei ci dividiamo un po' il comando, ma lei in questi giorni di canicola scrive pochino..
Beh un po' la capisco, neh. Il computer butta caldo, in camera non si muove un filo d'aria a pagarlo, e i pensieri sono tutti appiccicosotti e sudati nello spazio ristretto della testa. Però, a me manca quando non scrive. Mi dispiace perchè vedo la storia che le esplode dentro e si dipana da un'idea abbozzata a una scena precisa, e lei accumula idee che se non mette sulla carta... Beh, sulla carta per modo di dire, sullo schermo... Se le scorderà? Non credo, eh, perchè io la punzecchio dentro un sacco. La stuzzico, le faccio venire in mente che potrei incontrare quella persona e potrei innamorarmi follemente di quell'altra, mi piacerebbe fare quella cosa cosa lì e non si azzardi a farmi rivedere il mio ex perchè mi rifiuto. Ecco.

E così andiamo avanti un po' a tira e molla perchè alla fine ogni volta che ci vediamo è una sorpresa per entrambe. Devo confessarlo, sono felice che lei scriva di me. Sono felice che mi descriva come sono, che abbia voglia di raccontare la mia vita.

Poi a volte si scoraggia, si prende male, fa un po' la piangina tipo ma se non piacesse a nessuno, e se lo trovassero scemo, e se... e se.... A me fa un po' rabbia, vabbè, come se la mia vita potesse essere una roba così poco attraente! Ma un po' la capisco, lei non mette mica in dubbio che io sia una persona interessante, lei si scorna sulla paura di non essere in grado di raccontarmi bene. Mi spiace, ma so che non smetterà di scrivere perchè io sono troppo viva per lei.

E alla fine abbiamo un sogno tutte e due, di vedere concludersi la storia, di vedere come va a finire. Ché il finale lo intuiamo, ecco, però ci sono mille modi per raccontarlo e noi vogliamo trovare il migliore.

E' stato bello passare di qui..... Magari mi rifaccio viva, eh!

11 commenti:

Owl ha detto...

Piacere Allegra, veramente piacere di conoscerti. Io sono già in trepida attesa di leggerti. Anche perchè hai un nome stupendo... hai il nome della bimba che credo non avrò mai...
Ah di a Tina che è bravissima a raccontati!

Voglia di casa ha detto...

Ciao Allegra... non vedo l'ora di conoscere la tua storia... sarà bellissima!

Tina, a te dico che stiamo messe nella stessa situazione.. Io ho una seconda parte del romanzo da scrivere, e un'altra storia che mi frulla in testa da giorni ormai... ma la paura di non piacere agli altri mi frena un po'... se passi da me, potrai conoscere Cristina (protagonista del mio romanzo GLI OCCHI SCURI)..

sfollicolatamente ha detto...

OOh che debutto a sorpresa, ciao Allegra! torna ancora a trovarci eeeh, mi raccomando :-)

Mirella ha detto...

ciao Allegra, che piacere trovarti qui :-)!!!

la tina ha detto...

owl cara, che gioia che sei. sai che mia sorella ha detto la stessa cosa, allegra è il nome che vorrebbe dare a sua figlia? :)

emily, è dura partorire romanzi, accipicchia!!!! però è anche un piacere pazzesco, no?

sfolly, non mancherò ^__^

seavessi, oh cara ma tu mi conosci, eh giaggià, mi fa piacere che sia passata anche qui a salutarmi!!! :D

Semplicemente Mamma ha detto...

ecciao allegra e benvenuta qui....solo una cosa...per il nomignolo puzzola voglio i diritti d'autore...io ci chiamo mia figlia da quando era in pancia...quindi cara mia...non si fa!!!ecco....ovviamente scherzo....è un piacere conoscerti!!!!!

pinkmommy ha detto...

ma ciao Allegra! che piacere finalmente sapere qualcosa in più di te, io non vedo l'ora di leggere tutto di te!
(Tina tu sei semplicemente strepitosa e bravissima)

la tina ha detto...

SM, pink, grazie!!! con gente così simpatica ripasserà di sicuro....

Anonimo ha detto...

ciao allegra!! apetto di capire come finisce colt ipo dello spigolo..che pure il mio tipo ha lo stesso vizio..

SuSter ha detto...

Ma siete uno spasso!
allegra, anche io ho paura dei cani... un po', anche se crescendo ho superato la cosa.
per Tina: già ero tua follower ma ti avevo perso di vista... come possibile? Rimedierò. Ritornerò, stavolta davvero!

la tina ha detto...

mammadifretta, devo dirtelo, non credo che il tipo dello spigolo sarà quello giusto....per me ovviamente ;) ma vedremo!

suster, che piacere vederti! torna, questo blog aspetta attè!!!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...