Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

venerdì 28 settembre 2012

Piccoli progetti crescono.

E' buffo scontrarsi con quelle briciole di assurdo che la vita si diverte a disseminare sul percorso, giusto per farsi due ghignate alla faccia tua.

La ricerca della via di fuga è sempre in atto.
Ora, individuata la meta, mi sto confrontado con le due grandi incognite: casa e lavoro.

Tutti sanno che il lavoro si trova sul posto (è uno di quegli assiomi tipo la lingua straniera la impari solo vivendo nel paese in cui si parla) e quindi mi sono detta: parti da qui con indirizzi di società e agenzie, mettendoti in mente di scarpinare fino a consumarti le scarpe per la città e sapendo che ci vorrà un po' di tempo e tanta testardaggine e determinazione.

Ma la casa? La casa serve da subito, ecco.
Anche se un po' di persone mi hanno detto "per il primo periodo puoi stare da noi", ed è una cosa che apprezzo tantissimo, ma mi dico quanto è questo primo periodo? Non puoi mica chiedere "eh ma per quanto?" perchè fa tanto brutto.
Sarà una settimana? In una settimana, salvo botte di culo fotoniche, il lavoro non arriva. Sicchè poi sarei nella stessa situazione, solo una settimana dopo.
E non posso manco pensare di dire "facciamo che sto da te finchè non trovo lavoro" perchè so che potrebbe richiedere dei mesi, porca paletta.

Io mi vedo sempre più a vivere in una chiccheria simile, con tutti i confort:



La questione affitti è intrigante. Affittano solo se hai un contratto, e affittano solo da un anno in su. Quindi prima il lavoro e poi la casa. E intanto? Residence! Ma hanno prezzi proibitivi, secondo me - come puoi chiedere un migliaio d'euro per una camera ammobiliata con angolo cottura? In quale spigolo del cervello ti si sono fermati i criceti per fare richieste simili?


Comunque, il progetto continua a crescere. Si scontra quotidianamente con i miei dubbi ma va avanti.
Vedremo chi l'avrà vinta!


...consigli, suggerimenti, pareri, tutto ben accetto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..se ti offrono ospitalità è per aiutarti.. sanno benissimo la condizione in cui arrivi.. non sei una di quelle che si ferma se ha un alternativa... accetta l'ospitalità è nel frattempo continua a cercare.. per me ti stai facendo dei castelli che non esistono!!!

work in progress tina!!

--s--

la tina ha detto...

beh ma sai, io sono piemontese in questo, e un piemontese si fa le paranoie se disturba anche dopo numerosi inviti, quindi... come dire, me la devo far passare e adeguarmi all'idea che l'aiuto che arriva si accoglie con gratitudine e basta!

e ora mi vado a fare una teiera intera di tisana agli agrumi.
bacio grande s!!!

pinkmommy ha detto...

sono d'accordo, accetta l'aiuto, d'altronde chi ti ha offerto ospitalità conosce la situazione no? comincia così, è il primo passo, il resto verrà perchè l'atteggiamento mi sembra proprio quello giusto ;) ma quanto bello è avere un progetto e guardarlo prendere forma?

la tina ha detto...

pink, è stupendo! c'è un po' (tanta...) paura di vederlo affondare, o sgonfiarsi, ma la voglia di vederlo decollare è molto + forte!! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...