Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 2 novembre 2011

Tinallegra.

- Dottore, buongiorno.
- Oh Tina, quanto tempo. Come andiamo?

Accanto al dottore c'è una giovane apprendista, che segue passo passo quello che lui dice e fa.

- Tutto a posto, grazie. Ok, non proprio, ho tipo questo dolorino alle ginocchia, tutte e due ma di più il destro, mi fa male a camminare e ho l'impressione sgradevole che mi ceda la gamba...
- Ok, vediamo.

E vediamo.
La Tina resta ginnica in calzini a losanghe e culotte di Snoopy. Sì dottore, è Snoopy, grazie per averlo notato. E' proprio la sua faccia quella sulla mia chiappa, sissì.
Comunque, inizia il simpatico teatrino del ginocchio.

- Tina, visto che sei qui in mutande per noi - oibò - ti sfrutto per far vedere alla giovane assistente tutte le manovre da fare in un caso simile.

Prego, accomodatevi.
Quindi, i riflessi sono a postissimo, visto che stavo per tirarle un calcio in faccia appena toccata dal martelletto, vero dottore? Bene.
Spinga pure i piedi prima a destra e poi a sinistra, tiri la gamba, sì ma certo che mi metto a sedere, e poi in piedi, e poi stesa sul lettino a pancia in giù. Lei mi strapazzi pure di coccole che tanto io non ho male, anche se lei ci prova a farmene - da fastidio se premo qui? E se premo più forte? Sicura? Sì signò, sono sicura, ma fra un po' mi lascia il livido.

Va bene Tina, rivestiti.
Facciamo così, un antinfiammatorio per un po' di giorni, ma di quello tosto neh, mica 'sta bagatella che ti prendevi te. Poi una cremina da spalmare due volte al giorno, va bene?
E poi facciamo una bella lastra ad entrambe le ginocchia, che non ci dirà nulla perchè il problema non è osseo - ma che minchia la faccio a fare allora! - ma noi vogliamo essere sicuri, e poi faremo una risonanza magnetica. Anvedi che bello.
Eccerto. Intanto andiamo a fare shopping in farmacia, evviva!

La suddetta cremina deve contenere cristalli del pleistocene e diamanti polverizzati, estratto di fata turchina e capelli del pirata Barbanera, visto il costo.
La lastra è stata prenotata e verrà fatta, anche qui, direttamente da Papa Giovanni XXIII. Ah è morto? Ah davvero? No, non ci possono essere altri motivi per pagarla tanto, suvvìa.

Comunque, la Tina si sente acutamente un mix fra lui



e lei


Chi per la sonnolenza e l'onnipresente copertina sulle gambe, in perfetto stile novantenne tonica; chi per la camminata sbilenca con trascinamento della gamba senza piegare il ginocchio dolorante.

Corpo di mille balene, che donna!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh bene. Ti nomino ufficialmente miss ancasbilenca.
Sisi.

Con estremo affetto

Gi

pinkmommy ha detto...

sono in preda alla sonnolenza e ho la copertina sulle gambe anch'io...senza poter dare la colpa ad antinfiammatori però! ;) dai stellina, speriamo che tra pomatine magiche e raggi vari passi tutto presto...un bacione!

la tina ha detto...

gì, miss ginocchiosbilenco suona meglio. ho appena spalmato la cremina e per sicurezza ho esclamato un BIDIBI BODIBI BU, sia mai che faccia + effetto!!! ^_^

pink, allora sono in ottima compagnia! coraggio, fondiamo il club delle donne da letargo! yeah!

sfollicolatamente ha detto...

Guarda, io se vuoi ho un pò di minestrina in pentola, che neanche quella riesco a digerire di questi giorni. Se vuoi favorire, accomodati pure, che io metto su la camomilla al finocchio...

la tina ha detto...

oh sfolli mia!!!! picco non ama le minestrine, è chiaro. datti ai cannelloni col sugo di carne, andrà meglio ;)

a me il finocchio non piace ^_^, ma ti propongo un nuovo acquisto twinings, tisana alla mora, deliziosa!!! me la sto bevendo proprio ora....
so' mi' nonna, è inutile.

Mammazeroventi ha detto...

Hei ma la tizia che sonnecchia in poltrona sembro proprio io, però al posto della copertina ho una bella sciarpetta che dovrebbe attenuare il mio torcicollo...Anzi non è che la cremina diamantata potrebbe miracolare anche il mio collo malaticcio...se funziona sono disposta ad accendere un mutuo per averla!!!!!

Anonimo ha detto...

e la tina, la tina...io l'ho capito la cremina che ti ha dato il dottore. Io però ti avrei dato le punture. :)) vedrai, sarà solo un'infiammazione a qualche nervo.

la tina ha detto...

mammazeroventi, la pregiata confezione della cremina dice "articolazioni, muscoli, tendini". secondo me potrebbe fare qualcosa anche per il collo.... ;) ti faccio sapere se funziona!!

mammadifretta, le punture nooooooooou!, tanta paura io..... :'(
lo so, sono coraggiosissima!

Lian ha detto...

mi sto ancora sbellicando dalle risate ... comunque sarà sicuramente una infiammazione vedrai!!!

Lian ha detto...

mi sto ancora sbellicando dalle risate ... comunque sarà sicuramente una infiammazione vedrai!!!

la tina ha detto...

speriamo lian... intanto ho fatto la lastra, vediamo che mi diranno!
grazie ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...