Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

lunedì 14 novembre 2011

Caro dottore.

Gentile dottore,
io lo so che lei di secondo nome fa "indoratore di pillole" e apprezzo la sua indole scherzosa e sdrammatizzante nei confronti delle mie grane.

MIE, sottolineo che sono le mie grane.

Sono mie anche le ginocchia che lei ha visitato, e per cui ha dato una diagnosi che non riesco manco a leggere sul foglietto - ma voi medici fate il corso apposta di scrittura incomprensibile? - e soprattutto sono mie anche le piccole attività consigliate a fine foglietto, sempre nella stessa calligrafia da non-serve-che-tu-legga-quello-che-c'è-scritto, anzi-sì-ti-servirebbe-mannaggia, peccato-che-ormai-l'ho-scritto-e-tu-non-ci-capirai-nulla.

Quando li ha scritti, con tono meditabono, mi ha detto "mi raccomando di farli quotidianamente, cara, non sono difficili e portano via una ventina di minuti al giorno" e mentre lo diceva annuiva per convincere forse se stesso, forse me.
E a mano a mano che lei scriveva io la guardavo, e leggevo le sue istruzioni, e inarcavo le sopracciglia finché non mi si sono mimetizzate fra le radici dei capelli.
No perché qui qualcuno si sta pigliando in giro.

Gli esercizi, semplici semplici, sono 2.
Il primo è di rafforzamento e il secondo di stretching.
20' ciascuno, e tenendo conto che le mie ginocchia hanno deciso insieme di dare forfait, la somma del tempo da dedicarci è presto fatta:
20' primo esercizio per 2 ginocchia, 40'
20' secondo esercizio per 2 ginocchia, altri 40'
il totale è 1 ora e 20', dottò.

Non una ventina di minuti al giorno.
Ah, ma ci siamo anche raccomandati di farli 2 volte al giorno, il che significa che l'ora e 20' diventa 2 ore e 40'.


Non mi da noia, dottore, intendiamoci.
Anche se fanno male e tirano mentre li faccio, la speranza è che alla lunga servano a rinforzare e lavorare meglio, a tornare a camminare senza fare le smorfie se devo fare 2 gradini.
Ma, e non è un ma da poco, non mi piace essere trattata da pirla.


8 commenti:

Owl ha detto...

Cavoli! Se il dottore li avesse ordinati a me sarei ancora lì davanti a lui con la mascella calata! 2 ore e 40!
Ok, ok, dai le tue ginocchia ringrazieranno, mettiamola così.

In ogni caso in bocca al lupo!

sfollicolatamente ha detto...

Vero, verissimo: ma che dicano le cose come stanno, sti dottori dall'aria trasognata!
Proprio ieri dicevo al corso pre parto che se mi dovranno tagliare o fare a fettine, io Lo Voglio Sapere Bello Forte e Chiaro, non che mi si dica 'Ora ti diamo una mano, ma vedrai che non e' niente', con false rassicurazioni. Se sto per fare una cosa di un certo peso, datemi almeno la soddisfazione, cosi poi me la posso tirare un po', no?!
E quindi io dico che se riesci davvero a fare sti esercizi anche solo una volta al giorno, puoi davvero tirartela alla grande. Dai Tina, che a te Mimi Ayuara ti fa una cippa!

Unknown ha detto...

Io inizierei con "dai la cera, togli la cera", poi, una volta in forma, mi recherei da quel dottore e gli direi "Dottò (dalle mie parti Sciù Megu) ora li facci lei (W Fantozzi) sti esercizi per quasi 3 ore!" E giù una bella randellata!
Comincia con poco e aumenta pian pianino, magari ti passa prima! Bacio, Ti!

la tina ha detto...

owl, sarà meglio che le mie ginocchia ringrazino e con la lacrimuccia di commozione per giunta!! fortuna che sono forte come hulk, sennò a quest'ora m'ero distrutta :D

sfolli, ma infatti. che te costa dire "oh, ti dovrai fare un mazzo così, pazienza"??? mica mi serve che mi consoli, pensi che faccia parte del pacchetto? o magari ha paura che con tutti i soldi che gli ho lasciato voglia anche la sua simpatia...

nuvolegialle, dici che un po' di sana vendetta, servita calda o fredda o on the rocks, potrebbe farmi sentire meglio??
ci penserò (modalità ghigno satanico ON)
^_^

Anonimo ha detto...

l'ultima mia..dottore ho una palla in bocca..senta che gonfia.Non è niente. no preoccupa tu (è polacca).medici di base--- :)

Anonimo ha detto...

Quindi secondo lui che avresti?


Gi

la tina ha detto...

mammadifretta, no ti preoccupa, palla in bocca è normale, cheer up! ^_^
tutta la mia solidarietà.

gì, non s'è capito. ma stamane ho preso il referto delle analisi del sangue, e oggi pomeriggio faccio la posta al dottore in studio e mi faccio dire che ne pensa. ecco.

Nina Cerca ha detto...

Tina ma davvero non è che lui intendeva proprio venti minuti in tutto? Cioè qualche minuto per ginocchio? O venti il primo ex e 20 il secondo? No perché a me pure pare assurdo 2 ore e 40 O_o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...