Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

mercoledì 29 febbraio 2012

Caro febbraio.

Caro febbraio, grazie per essere venuto a trovarci portando anche il 29esimo giorno, che si fa vedere una volta ogni 4 anni come se ci facesse 'sto grande onore.
Volevo farmi due chiacchiere con te.

Innanzitutto sei stato un mese interessante, anche se onestamente sei più che volato, anzi ti sei liquefatto fra le mia dita e i miei neuroni. Non t'ho manco visto!
(che ho fatto in questo mese? cosa ho combinato? ma come passano le giornate? che diavolo combino della mia vita? AAAAARGH, il panico. ok, basta)

...No sul serio, cosa è successo in questo mese?
Ma certo!!!


Ho scritto! Il mio libro ha preso la forma definitiva per partecipare al concorso super bello e super fico, e dopo tagli allucinanti, rimaneggiamenti, impasti che manco da un governo all'altro se ne sono visti, le mie 490efischiamila battute sono pronte.
Amorevolmente pronte, aggiungerei.

Quindi, non posso dire che sia stato un mese inutile, anzi. Vissuto in modo strano sì. Era da un po', da quando ho finito di scrivere a metà ottobre, che non passavo giornate intere davanti al pc a scrivere, cancellare, riscrivere, leggere, rileggere, sbattere la testa al muro, sognare di essere altrove, tornare davanti al pc ecc. ecc.

E' stato interessante. Le pagine, riviste, numerate e stampate, sono ora nelle manine preziose di mia madre, che ha iniziato a leggerlo e me lo ridarà con le (dovute, spero non molte) correzioni.
Dopodichè lo abbraccerò tutto e gli farò le coccole e lo spruzzerò di profumo e gli metterò un fiocchino addosso e tanti incoraggiamenti e lo spedirò al concorso! <3
(ed entrerò in apnea aspettando di sapere se passo le selezioni)

Febbraio mio, quindi fra poche ore ci salutiamo. Vorrei dirti che sei stato proprio un bel mese, ma ti prego di notare che sei iniziato e io avevo l'influenza, il raffreddore, le ossa rotte, diciamo il pacchetto completo; oggi, che tu fai ciao ciao con la manina, io sono di nuovo a letto con la febbre ( M***@ ) e mi sento uno strofinaccio da cucina. Grazie, eh.

Fatti due chiacchiere con tuo fratello marzo, e fagli presente che non accetterò un trattamento simile da lui. Ok?
Ti perdono perchè sei un mese anche bello e buffo: ieri sera c'era un cielo meraviglioso con allineati la Luna, Giove, Venere e Mercurio (ovviamente me li sono googleati, io vedevo uno spicchio e un saaaaacco di puntini brillanti) e perchè oggi è il Leap Day, il giorno più balengo dell'anno in cui le donne possono chiedere agli uomini di sposarle, se loro sono così pirla da non voler/poter/saperlo fare.

Stai bene febbraio,
cordiali saluti, torna presto (tipo fra 11 mesi. prima no).

3 commenti:

Madamadorè ha detto...

bene bene viste le premesse....spero tanto che marzo di porti altrettanta serenità!
a prsesto.

ElizabethB ha detto...

In bocca al lupo per il concorso Tina!!!!!!!!!

la tina ha detto...

madamadprè, spero che marxo sia un mese rivoluzionario e sorprendente. ecco, credo sia questo che mi serva proprio al momento. :)

liz, crepi il lupo con tutto il branco, le balene che aprono la bocca e compagnia bella ^_^ ci spero tanto in questa cosa!!!
ti aggiorno ;)
baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...