Certe cose non cambiano mai.
Altre, per fortuna, sì.

domenica 15 luglio 2012

Randomly silly.

Ovvero quando i colpi di calore, o la stupidera tipica della 14enne, ti travolgono Juppi e Jeppi, i 2 neuroni rimasti nella testa. E non ci capisci più un tubo.

In rigoroso ordine sparso:

. sabato mattina (udite udite) ho fatto un colloquio di lavoro. Ebbene sì, ebbene io.
E' stato molto divertente assistere, quasi come uno spettatore esterno, alla scenetta che offrivamo: da un lato del tavolo io, in camicetta-gonnellina al ginocchio-tacco alto da "sì certo sarà pure un colloquio ma ci sono quasi 30° e non sono le 9, quindi mi prendo la licenza poetica di venire coi sandali". Dall'altro lui, coriaceo ometto dall'età indefinibile (65? diciamo anche 70?) che è partito con il più classico "parlami di te mia cara, e che aspirazione hai, e come vedi questo paese, e come identifichi bla bla bla" per poi passare a "morti de fame, semo 'n paese de morti de fame, non c'è più voja de fa' niente, i giovani d'oggi so' 'na disgrazia, dei cretini senza cervello e senza spina dorsale!"
Io annuivo composta, sentendomi vagamente preda di qualche scherzo del destino, con la voglia di ridere e l'espressione tirata da gatta sul tetto che scotta.
Il progetto, nonostante la presentazione non proprio esaltante (...) sembra intrigante. Ovviamente c'è da capire quanto sia serio e quanto non sia, invece, superfuffa -dai, speriamo tutti insieme di NO.

. venerdì pomeriggio sono stesa sul lettino del kinesiologo, che cerca di sondare gli insondabili e misteriosi problemi che ho alle articolazioni. Essendo un approccio olistico, per capire se ci sia un'origine psicologica o emotiva mi invita, fra mie risatine, a scandire la tabellina del 2 (giuro) e poi a intonare una melodia senza parole.
Ghignando inizio, e in pochi secondi realizzo, con un sussulto di sgomento, che sto intonando la marcia nuziale.
LA MARCIA NUZIALE.
IO.

Con un salto di tono degno di un sordo dalla nascita cambio la melodia inserendo dei pereppeppè - turuttuttù e la faccio diventare una cosa scema e priva di senso, giusto per evitare la risatina sardonica del dottore accompagnata dall'inevitabile domanda "abbiamo voglia di sposarci, eh?"
Argh.


. da qualche notte a questa parte faccio sogni. E fin qui, tutto ok.
Il fatto è che i sogni riguardano me e svariate altre persone, di sesso opposto, coinvolti in quelli che si potrebbero definire incontri ravvicinati di quel tipo (non tutte insieme, ndr). La cosa assurda è che le persone le conosco, voglio dire non sono i classici sconosciuti senza volto su cui fantasticare un attimo e da dimenticare subito dopo. Sono amici, conoscenti, ma soprattutto sono dei CRETINI. Giuro.
Sogno questi coinvolgimenti molto fisici con gente di cui conosco la stupidità aberrante, con tanto di particolari che eviteri di discutere proprio a gran voce, e la mattina mi sveglio e mi dico: capperi, ma tutto 'sto popò di esercizio ginnico proprio con un pirla del genere? Ma non poteva essere il vicino di casa tenebroso? Il commesso del negozio di lampadine? Un tizio qualsiasi? Proprio quel demente lì?
E mi do della scema.


Non so bene cosa voglia comunicarmi il cervello, ma temo sia comunque tardi per porre un rimendio.

8 commenti:

Ilmondoatestaingiù ha detto...

uh... silenzio! parla l'inconscio :D

la tina ha detto...

imatig, non so mica. se l'inconscio parla per dire 'ste boiate, tanto vale che dorma pure lui e stia zitto ;)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

dipende. mica ti ha detto di sposarti i suddetti cretini.

T'ha solo detto di vivere meno controllata, più serenamente. E' estate, per l'inverno e le sue chiusure c'è tempo....

Ilmondoatestaingiù ha detto...

e comunque la tabellina del due c'ha il suo fascino ipnotico.... :)

Anonimo ha detto...

ultimamente frequenti brutta gente che ti scatena l'ormone. niente più lenny.
fine della storia.


gi

la tina ha detto...

beh la tabellina del due... vabbè, devi immaginarmi stesa di pancia sul lettino, a ghignare come una pirla e scandire bene due-quattro-sei ecc ecc, sentendomi + o - la principessa dei fessi :D
a parte questo, davvero dovrei vivere con meno legacci e cinture mentali (leggi: pippe). mi farebbe bene, mi farebbe sentire più leggera. è che mi incasino sempre nelle mie elucubrazioni senza senso! help!

gì, non so, forse lenny è proprio quello che ci vuole, invece. lenny e una bella seratina allegra ;)

Anonimo ha detto...

ha appena messo un video mentre passeggia per le alpi.... alpi italiane ovvio.

gi

la tina ha detto...

...e tu che ci fai, laggù a casa tua? checcifai??? O_O

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...